Uno degli argomenti di conversazione più popolari in ogni matrimonio è il look della sposa. I suoi capelli, il vestito e il trucco sono giudicati e chiacchierati tanto quanto il cibo o la location. La maggior parte delle donne tengono moltissimo al loro aspetto in quello che forse è il loro giorno più importante, e spesso si sottopongono ad un duro lavoro per diventare ancora più belle ed affascinanti.
Uno degli aspetti chiave del loro look è il trucco. Il make-up artist Arber Bytyqi, che viene da Prizren, in Kosovo, è specializzato nel valorizzare le caratteristiche somatiche delle donne.
Per capire quanto Arber sia apprezzato, anche a livello internazionale, è sufficiente dare un’occhiata alla sua presenza online. Finora, il truccatore ha raccolto oltre 262.000 follower su Instagram, condividendo regolarmente le foto dei suoi lavori. Oltre ai vari progetti di moda e bellezza, una parte importante dei suoi post è costituita dalle foto prima e dopo delle spose con cui ha lavorato e delle loro straordinarie trasformazioni.
Altre info: Instagram | Facebook
1
2
Occorre ricordare che ogni sposa è diversa, ha un proprio stile e una personalità unica. Alcune amano il trucco naturale, altre vogliono il glamour totale e alcune spose chiedono un look da sposa alternativo e inusuale. Non ci sono solitamente regole in un matrimonio, le tendenze vanno e vengono nel corso degli anni.
3
4
“Quando incontro la mia cliente”, spiega Arber, “la prima domanda che le chiedo è per quale tipo di occasione vuole farsi fare il trucco. Chiedo anche se ha richieste specifiche. Ad esempio, se vuole un aspetto naturale o intenso. Poi le chiedo di mostrarmi il vestito che indosserà. Il design dell’abito e i suoi dettagli rivelano lo stile che la futura sposa sta cercando. Poi, analizzo le caratteristiche del viso”.
5
6
“Serviamo più di mille spose in un anno. L’estate, in particolare, è una stagione molto impegnativa per il trucco da sposa. Durante questo periodo, io e il mio team lavoriamo quotidianamente con fino a 60 clienti”.
7
8
9
10
“Il trucco è come un gioiello per il viso. Gioca con colori e forme. Non avere paura di trasformarti. Alla fine della giornata, puoi semplicemente pulirlo”.
11
Segui Keblog su Google News!
Che alcune sono sistemate con photoshop, anche pesantemente, cambiando i connotati del viso.
Il trucco è eccessivo e volgare per un matrimonio.
Così andate in discoteca non al vostro matrimonio.
Ma hanno usato tutte lo stesso stampo?