Fondata dal costruttore Greg Parham, la Rocky Mountain Tiny Houses è già nota per i suoi piccoli progetti di abitazioni. Ma questa azienda del Colorado ha sorpreso molti con il suo ultimo progetto.
La micro casa su ruote San Juan è dotata di un originale design con un tetto metallico ondeggiante, la cosa interessante è che la piccola casa ad energia solare è stata quasi interamente realizzata in legno di recupero e costruita per essere autosufficiente.
Altre info: rockymountaintinyhouses.com
Parham e sua moglie, Stephanie, hanno costruito la mini casa per se stessi, quindi lo spazio interno è stato progettato intorno ai loro bisogni.
L’interno è raggiunto da molta luce naturale grazie all’abbondanza di grandi finestre.
Anche se la piccola casa ha un soppalco, la coppia voleva avere il letto al piano terra. Per fare ciò, hanno creato un “letto ascensore” che funziona con un sistema di carrucole. Ciò consente al letto di essere sollevato al soffitto quando non è in uso, creando un ampio spazio utile sottostante.
Una stufa a legna mantiene l’interno caldo e accogliente durante i mesi invernali.
La cucina è completamente attrezzata ed è stata costruita con un piano scorrevole che può essere estratto per creare superficie aggiuntiva.
Il bagno è comodo e ha un design molto gradevole grazie ad un attento accostamento dei colori.
Segui Keblog su Google News!