Lo studio danese di architettura Bjarke Ingels Group ha progettato una micro-casa personalizzabile di 17 metri quadri che può essere costruita in tempi rapidi e in qualsiasi luogo. Il progetto, chiamato A45, è un’iterazione della tradizionale struttura a froma di “A”, caratterizzata da tetto inclinato e pareti angolate. Bjarke Ingels Group ha sviluppato le qualità di questa struttura classica sfruttando un design che massimizza l’area del pavimento utilizzabile prendendo una base quadrata e ruotando il tetto di 45 gradi. Questo consente alla micro casa di vantare un soffitto alto ben 4 metri.
Costruita nello stato di New York, A45 è una piccola casa prototipo progettata per la Klein. Fondata da designer e architetto d’interni Søren Rose, l’obiettivo della klein è quello di sviluppare una gamma diversificata di mini case con i migliori architetti del mondo. Le case possono essere consegnate in qualsiasi parte del mondo entro un tempo di sei mesi. La micro-casa del Bjarke Ingels Group è personalizzabile dentro e fuori, e sarà presto disponibile su ordinazione.
Date un’occhiata a queste foto scattate da Matthew Carbone e non perdetevi la nostra raccolta di micro case nel mondo.
Altre info: Bjarke Ingels Group | Facebook | Instagram | Twitter
Esternamente, la forma cristallina dell’edificio conferisce al design un aspetto in continua evoluzione. La struttura è leggermente rialzata su quattro mini pilastri in calcestruzzo che offrono un supporto ottimale e consentono di posizionare la micro casa anche nelle zone più remote.
Internamente, lo spazio è caratterizzato da finiture di pregio e di alta qualità. L’abitazione è assemblata sul posto utilizzando dei moduli, ed è costruita con materiali riciclabili al 100%. Questo include il telaio in legno, i moduli a parete, un sottofondo e la finestra triangolare dal pavimento al soffitto che comprende sette pezzi di vetro.
Segui Keblog su Google News!
Vorrei sapere quanto costa e chi bisogna contattare per averla? Grazie
Ci sono i link nell’articolo!
Bella