Se siano buone oppure no non possiamo dirlo ma la loro bellezza è sotto gli occhi di tutti. Parliamo delle migliori creazioni di food art del 2018. Torte che sembrano piante grasse, frutta intagliata e dolci geometrici degni del miglior architetto, sono solo alcune delle deliziose creazioni che vi mostreremo.
Se siete fan delle illusioni ottiche per esempio, non dovete perdervi gli incredibili dolci di Ben Churchill che non sembrano affatto cibo. Se invece amate il cake design dovrete assolutamente vedere Leslie Vigil all’opera.
Scoprite questi 17 artisti che, senza utilizzare materiali tradizionali, hanno creato incredibili opere d’arte.
1. La Cake Art si ispira alla natura nei lavori di Yulia Kedyarova
La pasticciera russa Yulia Kedyarova cattura la bellezza della natura con i suoi affascinanti disegni di torte. I suoi capolavori scultorei e multi livello fondono galassie vorticose con petali di rose, foglie e farfalle svolazzanti.
2. La pasta arcobaleno di Linda Miller Nicholson
Linda Miller NicholsonLo chef di pasta Linda Miller Nicholson utilizza ingredienti a base vegetale per trasformare l’impasto della pasta ordinaria in una gamma completa di tinte arcobaleno. La risultante pasta fresca e fatta a mano è disponibile in una varietà di forme divertenti e graziosi modelli.
3. Le decorazioni botaniche in burro di Leslie Vigil
L’artista californiana Leslie Vigil fa parte del team di Tasteful Cakes, una pasticceria a conduzione familiare specializzata in deliziosi dessert che sembrano quasi troppo buoni da mangiare. I capolavori a più livelli di Vigil sono sormontati da una varietà di disegni di glassa al burro ispirati alla natura. Per vedere altri suoi lavori non perdete Piante grasse? No, deliziose torte decorate con crema di burro
keblog4. Le crostate decorate con motivi geometrici di Lauren Ko
La pasticciera di Seattle Lauren Ko crea torte sorprendenti che presentano spettacolari disegni geometrici. Da reticoli complessi a motivi di frutta colorata, ogni opera d’arte commestibile combina la precisione matematica di Ko con il suo talento artistico per le decorazioni. Per vedere altri lavori dell’artista non perdete Le nuove incredibili torte di Lauren Ko
5. Le dolci gelatine tridimensionali di Siew Heng Boon
Siew Heng Boon, di Jelly Alchemy, produce incredibili torte di gelatina 3D che sembrano sculture racchiuse in campane di vetro. Ogni delizioso dessert racchiude stagni di koi commestibili e graziosi giardini d’acqua all’interno di cupole di gelatina trasparente.
6. Incredibili sculture di cioccolato commestibile di Amaury Guichon
Da antichi orologi a grandezza naturale a un grammofono commestibile, il pasticciere internazionale Amaury Guichon è in grado di realizzare quasi qualsiasi cosa con il cioccolato. Ogni incredibile scultura è realizzata a mano dal materiale dolce malleabile.
Guarda l’artista in azione:
7. Le torte che sembrano tappeti shaggy di Alana Jones Mann
La pasticciera di Los Angeles Alana Jones-Mann crea torte personalizzate che catturano lo spirito di un tappeto shagghy degli anni ’70. La copertura della torta è realizzata con una deliziosa glassa di burro colorato. Mann è in grado di creare la consistenza sfocata e le fantasie psichedeliche delle divertenti e nostalgiche pavimentazioni.
8. Paesaggi composti da cibo, di Carl Warner
L’artista Carl Warner usa gli ingredienti di tutti i giorni per creare paesaggi commestibili che giustamente definisce Foodscapes. Ogni scena viene impostata meticolosamente nel suo studio prima che l’artista scatti una foto dei suoi incredibili mondi edibili. Le baguette sono viste come montagne, i broccoli come alberi e le verdure colorate come un mosaico di campi.
Segui Keblog su Google News!