Un amante degli animali ha trovato il modo di impiegare il suo tempo in autoisolamento, fornendo al tempo stesso un servizio utile agli scoiattoli che girano per il suo giardino: ha costruito per loro un piccolo e lussuoso ristorante in miniatura. James Vreeland, che vive a Detroit, USA, ha sempre avuto l’abitudine di lasciare in giardino del cibo per gli scoiattoli e gli uccellini che vivono vicino a casa sua, ma poi ha deciso di aggiungere un po di classe, creando la Maison du Noix, o “La Casa delle Noccioline”.
Immagine: jamesvreeland
La Maison du Noix è composta da alcuni mini tavoli da picnic disposti in una piccola area recintata. Il tutto è stato realizzato da James nel suo tempo libero.
Immagine: jamesvreeland
Immagine: jamesvreelandIl ristorante è persino dotato di una minuscola statua raffigurante uno scoiattolo che regge un piatto di prelibatezze, e di un piccolo menu all’ingresso. Ogni tavolo da picnic è allestito con un assortimento di prelibatezze, e non solo gli adorabili animaletti lo troveranno sempre aperto anche in periodo di lockdown, ma non è nemmeno necessaria la prenotazione.
Immagine: James Vreeland
Lo stesso James lavora come chef presso questo esclusivo ristorante, e ha raccontato il menu tipico della location: “Offriamo come antipasto un mix di semi, seguito da arachidi a guscio intero, grissini tagliati in casa e un dessert di mele. Gli scoiattoli e le ghiandaie blu lo adorano”.
Immagine: jamesvreeland
Visualizza questo post su Instagram
Lo chef ha anche trasmesso una diretta video online dell’attività del ristorante, grazie alla quale molti amanti degli animali hanno avuto la possibilità di osservare gli animaletti che andavano e venivano nel ristorante, gustandosi le prelibatezze offerte dalla casa.
Immagine: jamesvreeland
Il successo del mini ristorante è stato tale che James è sicuro di poter contare su una clientela fissa e costante!
Immagine: James VreelandSegui Keblog su Google News!