Quando un artista in erba ha un ardente desiderio di creare una vignetta, non lasciare che la mancanza di materiale lo fermi. Questo era esattamente quello che è successo ad Alamedy Diorama, un miniaturista iracheno, quando ha iniziato a creare miniature. Ha usato tutte le risorse che poteva trovare: fogli di alluminio, graffette, bacchette di plastica, pezzi di gomma piuma, caffè per simulare gli agenti atmosferici… tutto ciò che poteva servire.
Nato a Karbala, a circa 100 km da Baghdad, ha trascorso la sua infanzia con sua madre e sua zia. Suo padre era stato imprigionato come dissidente del regime di Saddam Hussein, così Alamedy si è ritirato nel suo amore per l’arte e la lettura. Man mano che le storie che leggeva diventavano vive, immaginava ogni scena nella sua testa mentre si svolgeva. Ha comprato il suo primo computer quando aveva sedici anni e ha iniziato la sua ricerca di software 3D.
Quando ha iniziato a creare miniature, non ne sapeva nulla. Era alla ricerca sul web per cercare informazioni generiche ed è incappato nella parola “miniature”, restando sorpreso di scoprire quanti miniaturisti esistono nel mondo.
Segui Keblog su Google News!