Harper’s Bazaar torna con un nuovo servizio fotografico che connette il mondo della moda con l’arte.
Dopo le bellissime foto dell’attrice Julianne Moore nei panni di affascinanti donne tratte da iconici dipinti, questa volta il magazine sceglie come protagoniste cinque modelle che rompono le regole della moda.
Winnie Harlow, Halima Aden, Candice Huffine, Hari Nef e Erika Linder diventano le nuove muse del fotografo Pari Dukovic, in uno shooting che le vede trasformarsi in vere e proprie opere d’arte.
Altre info: Harper’s Bazaar | Instagram | Pari Dukovic | Winnie Harlow | Halima Aden | Candice Huffine | Hari Nef | Erika Linder
La “Gioconda” di Leonardo da Vinci reinterpretata dalla modella Winnie Harlow
Winnie Harlow è una modella canadese di 23 anni di origine giamaicana che con la sua bellezza ha demistificato la vitiligine nel mondo della moda.
La “Nascita di Venere” di Sandro Botticelli reinterpretata da Candice Huffine
La modella 33enne Candice Huffine con la sua morbida bellezza è stata scelta per incarnare la femminilità della Venere di Botticelli.
La “Ragazza con l’orecchino di perla” dell’artista Jan Vermeer reinterpretato da Halima Aden
Halima AdenHalima Aden è una modella somala-americana che ha fatto la storia della moda sfilando sulle passerelle della New York Fashion Week indossando l’hijabi. Nella sua reinterpretazione di la Ragazza col turbante o Ragazza con l’orecchino di perla dell’artista Jan Vermeer, mostra per la prima volta al mondo il suo lobo.
Madame x di John Singer Sargent reinterpretata da Hari Nef
Hari Nef è la modella trasgender di 25 anni, volto di Gucci Bloom che interpreta una moderna Madame X, il dipinto di John Singer Sargent.
“Self-Portrait with Peacock” di Egon Schiele reinterpretato da Erika Linder
Ad interpretare la sessualità androgina nei dipinti di Egon Schiele è la modella svedese Erika Linder, 27 anni. Famosa per gli scatti in cui ha posato travestita da Leonardo Di Caprio è una delle prime modelle a sfilare in abiti da uomo.
Segui Keblog su Google News!