Un progetto piuttosto ambizioso quello dell’artista italiano Andrea Ravo Mattoni: riportare in luce i grandi capolavori dell’arte che vanno dal 1200 al 1800 su pareti e spazi pubblici, così da renderli accessibili a tutti. Un suo personale omaggio alle opere del passato che sono alla base dell’arte moderna e contemporanea.
Il 13 dicembre è stato inaugurato il suo primo lavoro di street art nel Lazio e precisamente a Roma. Su una delle pareti della Residenza Sanitaria di Ospitalità Protetta del Policlinico Universitario Gemelli, l’artista ha riprodotto una delle opere di Caravaggio: “Le sette opere della Misericordia” (1571- 1610).
Un murale alto 9,5 metri per 8 di base, tra i lavori più impegnativi realizzati da Ravo Mattoni. “Sebbene pensassi di conoscere il dipinto, è stata una scoperta continua. Avevo perso molti dettagli ma ora sono marchiati nei miei occhi e nella mia mente. La sfida più grande e uno dei miei obiettivi principali”. Vi invitiamo a scoprire il bellissimo lavoro dell’artista a Roma nelle immagini di seguito, dove potrete vedere Ravo Mattoni durante la sua realizzazione. Per scoprire le 330 opere di street art che trasformano Roma in un museo a cielo aperto cliccate qui.
Altre info: Andrea Ravo Mattoni | Facebook
Segui Keblog su Google News!