Un bellissimo motivo floreale si espande su un edificio di cinque piani, in un affascinante lavoro di street art realizzato dall’artista americana Mona Caron. Il murale, che decora la facciata del centro congressi di San Jose con colori tenui, si intitola “Limonium”, e si espande dalla base dell’edificio fino al tetto, creando un effetto davvero sorprendente, visibile da diverse angolazioni. L’opera fa parte di un progetto di street art più ampio chiamato “Weeds” con cui l’artista vuole evidenziare la forza e la bellezza della natura. Secondo Caron le piante e i fiori, per quanto piccoli siano, hanno la forza di sfondare il cemento. “Sono ovunque… e più vengono calpestati, più forti ricrescono”, scrive sul suo sito web.
Altre info: Mona Caron | Instagram | Facebook
L’artista americana Mona Caron ha dipinto un enorme murale floreale sulla facciata del centro congressi di San Jose, in California
Per i suoi lavori, l’artista si ispira alla “vegetazione urbana spontanea” che poi riproduce in larga scala, in modo che la natura possa ricevere più attenzione e apprezzamento. Caron scrive che la serie è stata “creata come tributo alla resilienza di tutti quegli esseri a cui nessuno ha fatto spazio, e che tuttavia continuano a tornare, spingendosi e sollevandosi”.
L’opera che decora cinque piani dell’edificio si intitola “Limonium”
Mona Caron Mona Caron“Limonium” fa parte di un progetto più ampio di street art con cui l’artista vuole evidenziare la forza e la bellezza della natura…
Taiwan – Mona Caron
… e dare risalto alla “vegetazione urbana spontanea”, di solito ignorata e calpestata dalle persone
Taiwan – Mona Caron
“La serie è un tributo alla resilienza di tutti quegli esseri a cui nessuno ha fatto spazio…”
California – Mona Caron
“… e che tuttavia continuano a tornare, spingendosi e sollevandosi”
San Paolo, Brasile – Mona Caron
Brooklyn, New York – Mona Caron
Portland, Oregon – Mona Caron
Parigi – Mona Caron
Segui Keblog su Google News!