“La grande onda di Kanagawa” è una delle opere più conosciute dell’artista giapponese Katsushika Hokusai. L’opera che ha ispirato artisti e designer di tutto il mondo ha recentemente assunto dimensioni colossali diventando un enorme murale in un nuovo quartiere di Mosca.
Si chiama Etalon City ed è una nuova zona residenziale dove sorgono 9 imponenti grattacieli che si affacciano sull’autostrada. Su 6 facciate di questi edifici è stata riprodotta “La grande onda di Kanagawa”, che ricopre una superficie di 60.000 metri quadrati, mentre gli edifici rimanenti verranno decorati con immagini simbolo di città internazionali come Barcellona, New York, Monaco e Chicago.
Attualmente il progetto per lo sviluppo dell’area, che si estende per ben 14,2 ettari, è ancora in fase di sviluppo ma sono previste zone verdi e spazi pubblici di cui i grattacieli saranno il punto di riferimento.
Altre info: Etalon Group
“La grande onda di Kanagawa” occupa la superficie di 6 enormi grattacieli in una nuova area residenziale di Mosca
Un rendering dei 9 edifici che formano la città di Etalon. La “Grande Onda” di Hokusai è diventata un gigantesco murale sulla facciata dei 6 grattacieli quadrati
Etalon GroupSegui Keblog su Google News!