Date le straordinarie dimensioni di questi famosi murali, è sicuramente giusto dire che il duo polacco di street art Etam Cru è un grande fenomeno nel panorama dell’arte urbana.
Il duo, formato dagli street artist Sainer e Bezt, crea enormi murali che sono spesso alti diversi piani e pieni di colori. Il loro lavoro attinge molto dal misticismo dell’Est Europa e dal simbolismo popolare, ma giocano anche con umorismo, sarcasmo e surrealismo.
Sebbene il duo abbia la propria base in Polonia e lavori principalmente nell’Europa dell’est, ha creato opere negli USA, Portogallo e altri paesi.
Certamente, lavori di questo tipo, dimensioni e qualità richiedono molto tempo e risorse per essere realizzate. Nei video che hanno caricato sul loro sito, gli Etam Cru usano impalcature e piattaforme di lavoro su braccio telescopico articolato. Utilizzano, inoltre, attrezzature professionali per artisti.
Gli Etam Cru rappresentano sicuramente il crescente riconoscimento della street art come forma d’arte vera e propria, legittima e di spessore culturale. Con altri artisti creativi, abili e altamente professionali come Sainer e Bezt potremo vedere la street art ottenere i riconoscimenti che merita.
Segui Keblog su Google News!