Gli incendi in Australia continuano ormai da mesi, e in alcune zone del paese è ormai passato un po’ di tempo da quando le fiamme si sono abbattute devastando i boschi. Sui social sono state postate alcune foto che mostrano l’incredibile tenacia della natura che non vuole piegarsi alla catastrofe. Sono immagini di speranza, foto di germogli verdi e rosa che spuntano dai terreni anneriti o dai tronchi carbonizzati del New South Wales (Nuovo Galles del Sud) devastato dagli incendi boschivi, nonostante la siccità e gli incendi nelle vicine zone siano tuttora in corso. La vita che continua offre un senso di speranza in un momento in cui molte persone che stanno lottando contro le fiamme sono sull’orlo di un crollo emotivo e fisico.
Immagine: Photography by Mary
Le immagini sono state catturate da due fotografi australiani che si sono addentrati nell’area di Kulnura, sulla costa centrale del Nuovo Galles del Sud.
Immagine: Port Macquarie Koala Hospital
Uno di questi fotografi è Mary Voorwinde, che ha condiviso le immagini sulla sua pagina Facebook “Photography by Mary“.
Immagine: Photography by MaryVoorwinde ha accompagnato il suo post con un messaggio che descrive il senso di speranza che ha provato dopo aver visto la nuova vita: “Con tutto ciò che si è perso in natura, c’è ancora una speranza di vita”.
Immagine: Port Macquarie Koala Hospital
“Oggi, dopo una breve uscita a Kulnura e dopo aver parlato con Lee e Mick, due abitanti del posto che hanno affrontato i feroci incendi prima di Natale, è stata un’esperienza emozionante visitare la loro proprietà e ascoltare le loro storie. Hanno raccontato dei vigili del fuoco e del personale della protezione civile che li hanno aiutati in alcuni dei momenti più spaventosi della loro vita”.
Immagine: Photography by Mary
“Storie di suoni così forti da assordare, il livello di calore e di velocità del fuoco è incomprensibile, fortunatamente la loro casa si è salvata, ma solo quella”, ha scritto Voorwinde.
Immagine: Port Macquarie Koala Hospital
Anche il Port Macquarie Koala Hospital ha condiviso una serie di foto dopo gli incendi che si sono abbattuti sulla costa medio-settentrionale del Nuovo Galles del Sud. Questa regione è stata una delle prime a essere colpita dalle alte temperature e dagli incendi devastanti all’inizio di novembre.
Immagine: Photography by MaryLe foto mostrano la vita che rinasce nella foresta.
Immagine: Port Macquarie Koala Hospital
Immagine: Port Macquarie Koala Hospital
“È incoraggiante vedere questa foresta nazionale rigenerarsi dopo gli incendi boschivi. I nuovi germogli che sono spuntati dai tronchi degli alberi dei koala e nel sottobosco ci hanno fatto sorridere”, si legge nel post.
Immagine: Port Macquarie Koala Hospital
Immagine: Photography by Mary
Segui Keblog su Google News!
Un commento