Dal 2015 i Comedy Wildlife Photo Awards invitano fotografi professionisti e dilettanti a partecipare con immagini esilaranti al loro concorso fotografico, una competizione ormai molto conosciuta nata per mettere in luce il problema della conservazione della fauna selvatica. Ogni anno le immagini proposte sono sempre più divertenti e mostrano un lato meno conosciuto degli animali selvatici, perché “per comprendere veramente gli animali e le problematiche che li riguardano, è necessario entrare in empatia con loro come compagni di vita dello stesso pianeta”. Giraffe, leoni, orsi e uccelli di varie specie, vengono immortalati in situazioni comiche, tra espressioni buffe e pose inaspettate, in un brillante connubio tra tempismo e creatività. Le immagini che troverete di seguito sono alcune delle proposte in gara di quest’anno, un modo esilarante per attendere i finalisti e i vincitori di questa edizione.
Altre info: Comedy Wildlife Photo Awards | Facebook | Instagram | X
#1 “Felicità” di Edward Kopeschny
#2 “Ridere ad alta voce” di Ingo Hamann
"Questa foca appena nata sembra ridere di una bella battuta."
Lascia un commento
#3 “Nessuna foto per favore!” di Jackie Gordon
Lascia un commento
Un commento
#4 “Faccio un riposino proprio qui” di Denise Dupras
Lascia un commento
#5 “Dì ‘Cheese’!” di Eugene Kitsios
Lascia un commento
#6 “Tutto OK!” di Carmen Cromer
Lascia un commento
#7 “Tre teste sono meglio di una” di John Mullineux
“Due giraffe maschi stavano litigando poco dopo aver bevuto un po’ d’acqua nel verde del Kalahari. Poi si aggiunse una terza giraffa. In un solo istante i tre formarono un solo corpo con tre teste”.
Lascia un commento
#8 “Tenendo duro per un giro” di Alexander Fine
"Mamma orso bruno cerca di camminare ma i suoi cuccioli non vogliono faticare".
Lascia un commento
#9 “Come va doc?” di James Rogerson
"Durante i periodi di toelettatura, le lepri di montagna spesso assumono pose insolite con la lingua fuori e la bocca aperta. Questi sono i momenti che aspetti come fotografo di lepri perché la maggior parte del tuo tempo lo trascorri guardandoli dormire. Lo sguardo spalancato, dritto verso l'obiettivo e le orecchie invisibili rendono questo scatto particolarmente comico, quasi come se l'espressione fosse un insulto, diretto al fotografo".
Lascia un commento
#10 “Il Clint Eastwood degli Egrets. I pistoleri non sono tutti nei film di cowboy…” di Gunilla Imshaug
Lascia un commento
#11 “Attento a quell’albero” di Mark Koster
"Sembra che un maschio di germano reale in volo stia andando a sbattere contro un albero al Chaparral Park di Scottsdale, in realtà stava volando dietro di esso!".
Lascia un commento
#12 “Essere o non essere…” di Carmen Cromer
Lascia un commento
#13 “Scegli me, scegli meeeee” di Thomas Van Puymbroeck
"Chi vuole vivere in un oceano senza plastica? Iooo”.
Lascia un commento
#14 “Il terzo incomodo” di Deena Sveinsson
“Quando finalmente siamo arrivati a Half Moon Island nelle Isole Shetland Meridionali, in Antartide, la nostra modesta nave da spedizione è stata accolta da uno splendido paesaggio bianco e innevato. Abbiamo sfrecciato attraverso le fredde acque oceaniche e, una volta sbarcati, siamo stati attenti a seguire le maggiori misure di biosicurezza messe in atto in Antartide a causa dell'influenza aviaria. Arrivando in primavera e all'inizio della stagione turistica, non abbiamo visto il numero di pinguini che avevo immaginato. Me ne aspettavo migliaia, ma siamo stati accolti solo da poche centinaia. Dato che questa era la nostra prima tappa in Antartide, ho iniziato subito a scattare le solite fotografie. Ma poi, in lontananza, ho visto questi tre pinguini che uscivano insieme e si divertivano. Ho camminato più velocemente che potevo con un menisco lacerato e una distorsione del legamento crociato anteriore sul ginocchio destro. Quando ho raggiunto i pinguini, è successo all'improvviso, sembrava che ci fosse un leggero putiferio e qualche disaccordo. Poco dopo, la coppia di pinguini se ne andò a passo svelto, lasciando il povero ragazzo solitario a chiedersi perché fosse stato abbandonato. Non ho potuto fare a meno di ridere quando ho visto questa foto sul retro della mia macchina fotografica. Com'è umano. E quanto deve essere terribile essere quella terza ruota".
Lascia un commento
Un commento
#15 “Hai sentito quella del…?” di Wendy Caveney
“Buffonate antropomorfe degli orsi polari (Ursus maritimus) che si raccontano barzellette e ridono istericamente.”
Lascia un commento
#16 “Non è una buona idea” di Anton Pretorius
"Questo airone guardabuoi punta l'organo maschile di un bufalo."
Lascia un commento
#17 “Cucù!” by Tilan Weerasinghe
"Un gallo d’acqua che fa un’azione esilarante”.
Lascia un commento
#18 “Mani lente” di Harry Collins
“Un bradipo in Costa Rica che sembra aver suonato la chitarra in una vita precedente. Questa immagine dà un nuovo significato al soprannome di Eric Clapton 'slowhand'”.
Lascia un commento
#19 “Va tutto bene!” di Ashish Kumar
Lascia un commento
#20 “Liscio!” di Rob Kroenert
Orso grizzly presso il Katmai National Park, Alaska.
Lascia un commento
Segui Keblog su Google News!