Chi di noi ha una statura un po’ più bassa della media sa quanto possa essere frustrante trovarsi ad un concerto e avere davanti una persona più altra che ci impedisce di vedere. In effetti si tratta di un problema molto comune e per questo Dominic Wilcox ha deciso di fare qualcosa a riguardo, creando qualcosa che dovrebbe aiutare le persone a superare lo svantaggio dovuto all’altezza: gli occhiali Periscope One Foot Taller. Come avrete già intuito dal suo nome, questo dispositivo è una sorta di periscopio che consente a chi lo indossa di vedere “un piede più alto” (30,5 cm) rispetto alla normale altezza degli occhi dal suolo.
Altre info: dominicwilcox.com | Facebook | Twitter
Ecco gli “occhiali periscopio” per persone basse
Immagine: Dominic Wilcox
Dominic si è sentito motivato a risolvere il problema della visibilità per le persone basse quando si trovava ad un concerto a Londra. Si trovava in piedi in fondo alla location, e ha notato una donna un po’ bassa che ballava dietro di lui ma che chiaramente non poteva vedere la band a causa di tutte le persone alte intorno a lei. Il problema è in effetti comune a molti e si verifica non solo ai concerti ma anche al cinema, ad esempio.
Immagine: Dominic Wilcox
Per realizzare questi occhiali periscopio, Dominic ha usato una lastra di plastica specchiata, scaldando molto attentamente le parti per piegarle con la giusta angolazione e riflettere la luce dall’alto, facendo così arrivare l’immagine agli occhi.
Immagine: Dominic WilcoxImmagine: Dominic Wilcox
Immagine: Dominic Wilcox
Immagine: Dominic Wilcox
Dominic ha inventato molti altri gadget curiosi, come una giacca con segnalatori di direzione
Una vaschetta per il ghiaccio che fa anche da sottoscarpa per la neve
Delle scarpe con GPS che ti guidano a destinazione
Un amplificatore di rumori di pancia
Delle cuffie speciali che consentono di ascoltare i suoni della città
Un sasso placcato in oro da far rimbalzare sull’acqua
Segui Keblog su Google News!