La rinomata biologa marina e ambientalista Ocean Ramsey, insieme al suo team di One Ocean Diving, il 15 gennaio 2019 si trovava sulla sua barca per monitorare degli squali tigre che si stavano nutrendo di un capodoglio morto. Non sapeva ancora che avrebbe vissuto un’esperienza incredibile di lì a poco.
Una grande femmina di squalo bianco, lunga circa 6 metri, nuotò e sfiorò ripetutamente la loro barca, attirata probabilmente dal capodoglio morto. Le bellissime fotografie scattate mentre Ramsey nuota con lo squalo sono solo una piccola dimostrazione di come One Ocean Diving vorrebbe che il pubblico vedesse gli squali.
Questi incredibili giganti del mondo marino sono a grande rischio nelle Hawaii a causa della mancanza di leggi severe sul loro massacro. One Ocean Diving è in missione non solo per educare il pubblico sul comportamento degli squali che giocano un ruolo fondamentale nell’ecosistema, uccidendo animali deboli o feriti, oppure nutrendosi di animali morti, ma anche per raccogliere dati al fine di proteggere la specie.
Altre info: One Ocean Diving | Facebook | Instagram
Cam Grant /OneOceanDivingForrest Thomas /OneOceanDiving
Juan Oliphant /OneOceanDivingForrest Thomas /OneOceanDiving
Guarda il bellissimo video di seguito:
Segui Keblog su Google News!