Il mondo dei social media è popolato da influencer che mostrano cosa mangiare, che viaggi fare, come vestire e così via. Persone che dettano mode, sponsorizzate dai vari brand, guadagnando grazie alla loro immagine. Del resto, il marketing di influenza è in continua crescita e sono molte le persone che ambiscono ad un ruolo di primo piano sul web che comporti oltre alla visibilità un effettivo guadagno.
Se è anche tra le vostre aspirazioni, sappiate che le regole fondamentali per diventare influencer non sono molte: prima di tutto dovrete decidere di cosa occuparvi ed essere molto attivi; gli algoritmi di Instagram premiano i profili con un’identità precisa, in cui si parla per esempio solo di cibo, o di viaggi e così via, che pubblichino da uno a tre contenuti al giorno e che abbiano 10 storie attive nelle 24 ore. Inoltre bisogna commentare, mettere like, e visualizzare le stories di altri utenti, visto che Instagram ricompensa i profili che interagiscono maggiormente e infine essere semplici e diretti nelle didascalie, ricordandosi che il ruolo chiave deve averlo l’immagine.
Detto questo, è dimostrato, come vedrete anche tra poco, che la bellezza non è fondamentale. Non è necessario essere modelli o bodybuilder per avere successo e Omar, un corpulento operaio edile texano, ci offre l’esempio perfetto. L’uomo, che vive ad Austin in Texas, ha chiesto alla figlia cosa fosse un influencer, ottenuta la risposta ha deciso che avrebbe accettato la sfida.
Altre info: Instagram
Da quando ha pubblicato la sua prima foto il 4 maggio, Omar ha già guadagnato oltre 500 mila follower sul suo account Instagram chiamato justaconstructionguy
Certo, Omar non è proprio il tipico influencer
justaconstructionguyL’improvviso successo di Omar dimostra che la maggior parte della gente è stanca di vedere le stesse persone ripetere le stesse pose e che vogliono vedere qualcosa di nuovo
Dopotutto, la realtà è che la maggior parte delle foto su Instagram sono praticamente identiche
justaconstructionguyChe ci piacciano o meno, le foto di Omar rappresentano una nuova interpretazione del concetto di influencer
Speriamo che questo esempio generi una nuova tendenza che indirizzi le persone verso standard meno omologati, in cui unicità e quotidianità senza sensazionalismi la facciano da padroni
Segui Keblog su Google News!
Ciao ragazzi, in realtà Omar è una trovata pubblicitaria di un piccolo bar di Austin in Texas.