Tutti noi da bambini siamo stati affascinati dai cartoni animati o dai film di supereroi, e in molti eravamo convinti che esistessero veramente. Fino a quando qualcuno ci ha detto che non era così, che erano inventati. Ma, a volte, si scopre invece che quei personaggi esistono davvero, come questa adorabile opossum dorata, che è stata salvata dal personale di una clinica veterinaria in Australia e che tutti gli utenti di internet ritengono che si tratti, in realtà, di un Pikachu.
Un abitante di Melbourne ha visto la piccola opossum in difficoltà e l’ha portata immediatamente presso la Boronia Veterinary Clinic, dove i veterinari si sono presi cura di lei. Pare che il colore di questi graziosi animali sia dovuto ad una carenza di melanina che normalmente conferisce il naturale pigmento. Ma gli utenti di internet non se la bevono: per loro è un Pikachu che vuole smentire tutti gli scettici nel mondo.
Immagine: Boronia Veterinary Clinic And Animal Hospital
Immagine: Boronia Veterinary Clinic And Animal Hospital
Immagine: Boronia Veterinary Clinic And Animal HospitalImmagine: sreinisch
Questa Pikachu fu trovata stesa a terra da una persona nel 2018. All’epoca era ancora una cucciola di circa cinque mesi, e si riteneva che fosse caduta dalla schiena della mamma. La piccola trascorse la notte nella clinica, e il giorno dopo venne affidata alle cure di un operatore della protezione animali selvatici.
Immagine: sreinisch
Immagine: blacksnakeproductions
L’insolita colorazione di questa Pikachu (ok, opossum) è rara ma non unica, può sembrarci molto bella ma in realtà costituisce un elemento di pericolo per gli esemplari che vivono nel loro ambiente naturale. Il problema di questa colorazione è che rende gli opossum, che sono animali prevalentemente notturni, ben più visibili da predatori come i gufi.
Immagine: wildlifesydney
Visualizza questo post su Instagram
Immagine: happyandhypo
Questa specie in particolare si chiama tricosuro volpino (secondo noi, anche il nome è bellissimo), e ne sono stati trovati diversi intorno a Melbourne, ma i soccorritori mantengono segreta la loro posizione per proteggerli e tenerli al sicuro.
Immagine: ydalew
Immagine: cavershamwildlifepark
Immagine: yuna_the_fox
Il tricosuro volpino (nome scientifico trichosurus vulpecula) è una delle specie più diffuse in Australia, vive nelle aree e settentrionali del paese, ma la variante dorata è molto più presente in Tasmania, dove ci sono meno predatori.
Visualizza questo post su Instagram
Immagine: I_might_be_weasel
Immagine: futureisathreat
Immagine:
Immagine: DCLanger
Immagine: jackie_kate7
Immagine: wildlifesydney
Immagine: hayleykins050
Segui Keblog su Google News!