Vivere in una grande città può rappresentare maggiori opportunità ma anche stress e peggiore qualità della vita. Lungo il litorale della costa nord di New York, Staten Island Urby si affaccia sulla Statua della Libertà e su Lower Manhattan. Questa area residenziale comprende 571 unità immobiliare, 3.250 metri quadrati di spazio commerciale e un’altra cosa piuttosto insolita per questa tipologia di ambiente urbano: un enorme orto condominiale.
Altre info: urbystatenisland.com | Facebook | Instagram
L’azienda agricola Rabbit’s Garden adotta metodi bio-dinamici, biointensivi e agro-ecologici nelle sue tecniche di coltivazione. Rabbit’s Garden vende la sua varietà di verdure, erbe e fiori ai membri CSA (“Community Supported Agriculture”) e ai clienti all’ingrosso, ma non solo.
Questa urban farm è anche un luogo per i residenti di Urby e di tutta Staten Island in cui poter familiarizzare con l’agricoltura, un’esperienza rara in una grande città come New York.
Il team che lavora a questo grande orto offre laboratori didattici su diversi temi come cucina, giardinaggio, arte, scienza e sostenibilità. Alcuni degli eventi previsti per il 2019 includono giornate di volontariato in comunità, un seminario sul compostaggio, cene aziendali e corsi di cucina.
I residenti di Urby hanno la possibilità di utilizzare i prodotti nella propria cucina personale, mentre i ristoranti locali utilizzano spesso verdure fresche per creare dei piatti stagionali. Urby vende anche i suoi prodotti al mercato settimanale degli agricoltori.
Urby combina la vita di appartamento con il tocco personale dell’ospitalità di un hotel di lusso. Ci sono molte aree comuni con tanto spazio e luce naturale, e non mancano i gruppi culturali di condomini. L’orto è una di queste aree e l’accogliente cucina e sala da pranzo di Urby è un’altra.
Insieme a questi spazi, i residenti in questo complesso di appartamenti di lusso godono anche di servizi come una palestra completamente attrezzata, una piscina di acqua salata riscaldata, punti ristoro in loco e spazi esterni finalizzati all’interazione sociale.
La funzionalità Wi-Fi garantisce connettività ai residenti, mentre i cortili esterni e gli spazi relax favoriscono le interazioni sociali e la creatività collettiva. Se i residenti desiderano un po’ di solitudine, non mancano gli angoli confortevoli in cui rilassarsi con un buon libro o lavorare senza essere interrotti.
Rabbit’s Garden è gestito da Olivia Gamber, appassionata di agricoltura urbana di lunga data con una laurea in Studi Ambientali e anni di esperienza nel settore degli orti collettivi. Urby è stato creato dal costruttore e albergatore David Barry. Urby ha anche altre due comunità situate a Jersey City e a Harrison, nel New Jersey, e prevede di creare nuovi complessi in futuro.
Segui Keblog su Google News!
Come vorrei che ci fosse pure in Italia…..