Nel caso in cui a qualcuno di voi fosse sfuggito, oggi è la Festa del Papà in molti paesi del mondo. E c’è una ragione molto semplice e speciale per cui questa giornata viene celebrata in così tanti posti: perché i papà sono fantastici. Dai un’occhiata a queste foto di padri in sala parto e capirai cosa intendiamo. Sono immagini che ti faranno sorridere, commuovere e forse anche piangere, ma soprattutto ti ricorderanno, se mai ce ne fosse bisogno, che in questa giornata i papà meritano di essere coccolati e viziati, perché vivono per noi e con noi, dal primo giorno della nostra vita.
1
“La mamma di questa neonata l’aveva appena consegnata a suo padre per un po’ di contatto pelle a pelle … e questa dolce bambina ne è stata assolutamente colpita! A meno di due ore dalla nascita, alzava la testa per guardarlo negli occhi”.
2
“Erano anni che questa coppia voleva davvero un bambino. Mentre aspettavo che il padre del neonato uscisse dalla sala operatoria, sua sorella ha detto: “Lo sento piangere da qui!” Un minuto dopo, lo abbiamo visto coperto di lacrime che teneva in braccio la sua bambina”.
3
Lindsay Foster“Poco prima che la procreazione assistita avesse dato alla luce il loro figlio a Kingston, nell’Ontario (Canada), un’ostetrica ha gridato “via le magliette!”, così che i nuovi papà Frank Nelson e BJ Barone sarebbero stati pronti a tenere il loro bambino contro il petto nudo per un vero contatto fisico”.
4
5
“Adoro questa immagine del mio dolce marito, mentre spingevo gli ho detto (ad alta voce):’ Non muoverti!’. La sua testa era il punto di appoggio perfetto per il mio piede. Durante tutta la mia gravidanza e il parto mi diceva: ‘Lo so che puoi farcela, sarai bravissima’, è sempre stato la mia roccia”.
6
7
Amelia Lyon8
“Con il progredire della fase delle spinte, questo neo papà diventava sempre più emozionato di incontrare sua figlia. Quando la testa ha iniziato a spuntare fuori, si copriva ripetutamente la faccia per la meraviglia. Il suo primo respiro glia ha certamente tolto il respiro!”
9
“Questo papà è stato ferito gravemente in un incidente in Afghanistan appena tre mesi prima della nascita del loro secondo bambino. Non era in grado di sostenere fisicamente la moglie, ma ha trovato altri modi per aiutarla ed essere presente”.
10
11
12
Quel tatuaggio sul petto se l’è fatto fare dopo il loro primo aborto, e ora sua figlia neonata ci poggia la sua piccola testolina.
13
Birth is beautiful-Captured by Ina
“Anni fa, quest’uomo ha perso tragicamente la moglie incinta, insieme al bambino che portava in grembo. Ha i loro nomi tatuati sul suo dito anulare, che è visibile nella foto. In seguito, ha incontrato e si è innamorato della sua attuale moglie. Questo è il loro primo figlio, Jude. Tenerlo per la prima volta pelle a pelle è stato un momento molto emozionante”.
14
Brooke Walsh of Peace Love Babies
“Questi papà hanno aspettato così tanto tempo per il loro bambino, nato con la procreazione assistita in un centro specializzato, che sono stati completamente sopraffatti dalla gioia quando finalmente sono riusciti a tenerlo in braccio”.
15
“Quando ti rendi conto che dopo due maschi… finalmente è arrivata la femmina”.
16
Santa Cruz Birth Photography & Doula Services
17
18
19
20
“E lei ha aperto gli occhi e l’ha trovato, ha alzato la testa per vederlo o sentirlo meglio, suo padre, l’inizio dell’amore di tutta la vita”.
Segui Keblog su Google News!
Non basta un giorno per festeggiare i papà.