Il fotografo tedesco Kilian Schönberger ha catturato l’essenza delle cupe fiabe dei leggendari fratelli Grimm in una serie di immagini chiamata “Brothers Grimm’s Wanderings”. Queste foto immortalano incantevoli paesaggi e costruzioni in tutta l’Europa centrale, elementi che sono allo stesso tempo mistici ed evocativi.
“Penso che ci sia un profondo desiderio di tranquilla naturalezza tra le persone, in questo mondo guidato dalla tecnologia”, scrive Schönberger sul suo sito web. “Perciò non voglio mostrare solo rappresentazioni di scene naturali, voglio creare luoghi visivamente accessibili dove il visitatore può virtualmente rilassarsi e creare le proprie storie”.
L’attenzione di Schönberger ai dettagli, all’atmosfera e al colore diventa ancora più meravigliosa e imponente quando si apprende che questo esperto fotografo è in realtà daltonico. “Mi resi conto che avrei potuto trasformare questo cosiddetto svantaggio in un punto di forza, e ho quindi sviluppato la mia originale visione fotografica”, scrive.
Altre info su kilianschoenberger.de
Segui Keblog su Google News!
meravigliose