Il 21 agosto presso lo Smithsonian’s National Zoo è nato un nuovo adorabile cucciolo di panda che ha subito conquistato il web! A distanza di 7 settimane dalla nascita lo zoo conferma che il cucciolo è un maschio! La rivelazione è stata annunciata nei giorni scorsi con un video speciale: gli allevatori hanno svelato una tela imbrattata di segni blu “dipinta” da Tian Tian, il padre del piccolo panda.
Altre info: Smithsonian’s National Zoo | Facebook | Instagram | Twitter
Il cucciolo è nato il 21 agosto da un panda gigante di 22 anni di nome Mei Xiang
Non è adorabile?
Per scoprire il sesso del cucciolo, che ancora non ha un nome ufficiale, è stato necessario eseguire un test genetico, tramite un tampone orale. Vi chiederete, come mai? Perché i cuccioli di panda maschi e femmine sembrano fisicamente identici all’esame esterno.
Una foto del piccolo con la sua mamma
Smithsonian’s National ZooSecondo i primi esami il cucciolo è forte e in salute
Le prime foto e i video rilasciati dallo zoo mostrano un cucciolo piccolissimo, che qualcuno del personale ha descritto come un panetto di burro, nato rosa, cieco e quasi senza pelo! Nel corso delle settimane il piccolo panda ha assunto la colorazione tipica bianca e nera, e a 6 settimane ha raggiunto la lunghezza di 35 cm per 1,5 kg.
Visualizza questo post su Instagram
Mei Xiang, la madre del cucciolo, è stata sottoposta a inseminazione artificiale nella primavera scorsa, poco prima che lo zoo chiudesse per il lockdown. Per ridurre al minimo il numero di procedure mediche ravvicinate, gli allevatori hanno utilizzato esclusivamente lo sperma congelato di Tian Tian. La procedura insolita è andata a buon fine ed è risultata la prima di successo del suo genere negli Stati Uniti. La notizia che Mei Xiang era incinta ha causato un enorme aumento del traffico sulla Panda-cam dello zoo.
Attualmente Mei Xiang, con i suoi 22 anni, è il più vecchio panda gigante ad aver partorito con successo negli Stati Uniti. Il più anziano del mondo ha partorito in Cina all’età di 23 anni.
Smithsonian’s National ZooSegui Keblog su Google News!