La pazienza ha un limite, anche per i pappagalli. Questo cacatua ne è la prova vivente e ne è testimone un ragazzo che si chiama Isaac Sherring-Tito, il quale stava passeggiando su una strada di Katoomba, nel Nuovo Galles del Sud, in Australia, quando ad un certo punto ha visto qualcosa di appuntito cadere dall’alto. Allora Isaac guarda in su per capire cosa stesse succedendo e vede un cacatua che faceva a pezzi dei dissuasori anti uccelli (quelle punte che solitamente vengono installate per tenere lontani i piccioni) perché stufo di non poter camminare tranquillamente lungo il davanzale delle finestre.
Altre info: Facebook | YouTube
Questo cacatua dimostra che la pazienza ha un limite anche per gli uccelli
Immagine: Isaac Sherring-Tito
Immagine: Isaac Sherring-Tito
Il ragazzo ha subito tirato fuori lo smartphone e ha iniziato a filmare quella insolita scena, in cui l’uccello infuriato divelle le odiate punte scaraventandone i pezzi giù sul marciapiede. Usando tutta l’abilità di un black-block, l’uccello vandalo si vede nel video più sotto mentre con il becco e le zampette piega il metallo dei dissuasori, staccandoli dal parapetto in quella che sembra essere un’azione assolutamente voluta e consapevole.
Stufo di non poter passeggiare sui davanzali delle finestre, il pappagallo ha deciso di usare le maniere forti e passare all’azione
Immagine: Isaac Sherring-TitoImmagine: Isaac Sherring-Tito
Questo pappagallo non era scappato dalla gabbia di un appartamento. Infatti, i cacatua selvatici sono originari non solo di Indonesia, Nuova Guinea, Filippine e Isole Salomone, ma anche dell’Australia. Ne esistono 21 specie diverse e raggiungono la veneranda età di circa 60 anni. Il cacatua più anziano in cattività mai conosciuto era della specie Cacatua di Leadbeater, si chiamava Cookie, viveva allo Zoo di Brookfield a Chicago e ha vissuto fino all’età di 83 anni (1933-2016).
Immagine: Isaac Sherring-Tito
Come tutti i pappagalli, i Cacatua sono zigodattili (hanno due dita rivolte in avanti e due all’indietro). Questa caratteristica, insieme al loro becco, conferisce ai cacatua la capacità di usare le loro zampe come noi usiamo le nostre mani e li rendono degli scalatori eccezionali (e dei temibili demolitori). Sono anche molto intelligenti. Infatti, un team di scienziati dell’Università di Oxford, dell’Università di Vienna e dell’Istituto Max Planck ha condotto dei test su dieci cacatua, non addestrati, della specie Cacatua goffiniana e ha scoperto che erano in grado di risolvere complessi puzzle.
Immagine: Isaac Sherring-Tito
Ecco il video dell’atto vandalico:
Si è scoperto poi che questo cacatua è una celebrità del quartiere
Immagine: StilgherrianImmagine: Stilgherrian
Immagine: Stilgherrian
Segui Keblog su Google News!