Un must per tutti gli introversi. Per loro, gli open office nei quali lavorano sono i peggiori: ti distraggono, non lasciano spazio alla privacy e sono tanti. Per venire incontro alle loro esigenze, la Panasonic ha creato una possibile soluzione: un dispositivo chiamato Wear Space. Realizzato in collaborazione con il designer giapponese Kunihiko Morinaga, il prodotto assomiglia a uno di quei paraocchi che si fanno indossare ai cavalli per aiutarli a concentrarsi durante le gare. E ora aiuteranno te, a concentrarti nel lavoro di ufficio.
Il Wear Space è dotato di pannelli grigi ai lati degli occhi che ostacolano la visione periferica, e di cuffie bluetooth che annullano il rumore isolandoti davvero dal mondo esterno.
“Gli open office e i nomadi digitali sono in aumento, per questo i lavoratori trovano sempre più importante avere uno spazio personale dove concentrarsi”, ha detto la Panasonic. “Wear Space crea istantaneamente questo tipo di spazio personale: è semplice come indossare un capo di abbigliamento”.
Si tratta per ora di un prototipo ma potrebbe venire introdotto nel mercato molto presto.
E tu che ne pensi? Questo dispositivo aiuterebbe te ad essere più produttivo sul lavoro?
Segui Keblog su Google News!