Sharina Jones ha perso l’uso delle gambe quando aveva cinque anni. Trent’anni dopo, quando era in attesa del suo primo figlio, ha iniziato a chiedersi come avrebbe potuto gestire un passeggino, stando su una sedia a rotelle. Per caso, Alden Kain, un liceale di Detroit iscritto in una classe speciale di design, è stato affiancato alla Jones con il compito di inventare un passeggino da sedia a rotelle. Dopo sei mesi di duro lavoro, il suo prototipo è stato un successo.
“E’ stato bello incontrarla e parlare con lei di quello che vuole e non vuole,” ha spiegato Kain a The Michigan Catholic. “Parlare con lei è stato di grande aiuto, per capire come rendere funzionale il dispositivo, dove mettere una borsa per pannolini per esempio, e il come potersi muovere sulla sedia”. In un colloquio con Today, ha aggiunto: “è stato molto emozionante e gratificante vedere Sharina usarlo.”
Altre info su eng-sci.udmercy.edu | thinkbeyondthechair.org | Amazon
Sharina Jones era preoccupata, non sapeva come poter gestire un passeggino stando su una sedia a rotelle, ma questo 16enne trova la soluzione
Jones perse l’uso delle gambe da bambina
Con il progetto di Kain, Jones può uscire con il bambino e la sua sedia a rotelle
Il dispositivo si collega ad una sedia a rotelle ed usa un normale seggiolino
“E’ stato emozionante e gratificante vedere Sharina usarlo”
Guarda come funziona il dispositivo nel video:
Segui Keblog su Google News!