Se sei stato a Parigi, avrai probabilmente fatto visita al Louvre, il museo d’arte più grande e visitato al mondo. Vedere questo famoso sito durante il giorno è un sogno che diventa realtà per qualsiasi amante dell’arte, ma immagina come sarebbe avere l’intero museo a tua disposizione per una notte. Potrebbe sembrare un sogno troppo bello per avverarsi, ma Airbnb lo rende più possibile di quanto si possa pensare… ed è gratis.
Altre info: Airbnb
Airbnb ha collaborato con il Museo del Louvre per offrire a due fortunate persone l’esperienza di una vita
Il 30 aprile, Airbnb trasformerà magicamente il museo in un hotel d’arte, dove un fortunato frequentatore del Louvre e il suo ospite avranno l’opportunità di trascorrere una serata unica. “Per la prima volta, gli appassionati d’arte avranno la possibilità di avere per se capolavori inestimabili, tra cui la Gioconda, e dormire sotto l’iconica piramide di vetro del Louvre in una” mini-piramide “che sarà appositamente progettata e installata per celebrare il 30° anniversario della costruzione”, spiega Airbnb in un comunicato stampa.
Agli ospiti verrà offerto un tour privato nel museo che solo i capi di stato e le persone più famose del mondo possono avere
Vuoi sapere il programma della serata? Per prima cosa, alla coppia fortunata verrà assegnato un tour privato della collezione in compagnia di un grande storico dell’arte. Dopo di che, i due fortunati potranno avere un aperitivo sotto l’occhio vigile della Gioconda, cenare con la Venere di Milo e partecipare a un concerto acustico nei lussuosi appartamenti di Napoleone III. Alla fine della serata, si ritireranno nella loro camera da letto sotto la Piramide, per quella che promette di essere una notte capolavoro”.
Dopo il tour, il museo offrirà ai due fortunati un aperitivo davanti al dipinto della Gioconda
Dopo, saranno invitati per una cena insieme ala Venere di Milo
“Il vostro chef personale preparerà un menu speciale ispirato all’amore e alla bellezza, in onore di questa divinità”, spiega Airbnb.
E non è finita qui, ci sarà un concerto acustico privato per il finale di questa incredibile esperienza
Il concerto si svolgerà nelle incredibili stanze di Napoleone.
Per concludere la serata, gli ospiti potranno dormire all’interno della piramide di vetro, e al mattino verranno viziati con una colazione parigina a letto
Se pensi che questo tipo di visita al museo ti possa minimamente interessare, puoi partecipare al concorso attraverso il sito web di Airbnb. Se non vieni selezionato per questo speciale evento del museo, non disperare; da maggio fino alla fine dell’anno, Airbnb annuncerà e offrirà altre esperienze al Louvre che celebreranno la comunità e accoglieranno parigini e turisti internazionali per riscoprire il museo in un modo nuovo e autentico.
Ecco il video di Airbnb che spiega questo incredibile evento
Segui Keblog su Google News!