L’idea che il genere umano abbia dominato la natura non è del tutto vero. Certo, abbiamo cambiato il mondo (in meglio o in peggio), ma la natura era qui prima del nostro arrivo e lo sarà dopo che ce ne saremo andati. Dite di no? Chiedetelo a queste 25 piante che hanno deciso di lottare nonostante le più svariate avversità, create dagli umani o no.
Vi abbiamo recentemente proposto un articolo su alcuni alberi che hanno vinto la loro battaglia contro il cemento e l’asfalto, ma non sono gli unici che riescono a lottare con tanta caparbietà contro l’apparentemente impossibile. Sebbene alcune delle piante qui sotto possano sembrare deboli, riescono a evidenziare spaccature o punti deboli nei materiali da costruzione e portarli a loro vantaggio per vedere un altro giorno.
Perfino i deserti, alcuni tra i più ostici e avversi ambienti climatici sulla terra, possono ospitare popolazioni di piante se se sapete dove (o quando) guardare. E allora è proprio il caso di dire che la vita trova sempre un modo.
Segui Keblog su Google News!