Sphen e Magic sono due adorabili pinguini dello stesso sesso che vivono presso il Sea Life Sydney Aquarium a cui, due anni fa, fu affidato un uovo che non veniva covato da nessuno, affinché lo facessero schiudere.
Da quella loro esperienza, è nata Lara, la prima figlia di Sphen e Magic. Oggi, Lara è adulta e ha intrapreso la propria via in maniera autonoma dai genitori, ma la coppia di pinguini ha ancora un forte istinto genitoriale.
Così, i responsabili dell’acquario hanno deciso di affidare ai due pinguini, che sono del genere pinguino Papua, un altro uovo da incubare, e oggi Sphen e Magic sono nuovamente diventati papà.
Sphen e Magic sono due teneri due pinguini gay che vivono presso il Sea Life Sydney Aquarium, in Australia
Immagine: SEA LIFE Sydney Aquarium
Il Sea Life Sydney Aquarium ha spiegato che se le coppie di pinguini presenti nella struttura hanno troppe uova, a volte gli addetti le affidano ad altre coppie come Sphen e Magic. Dato che i due pinguini avevano già dato prova di essere dei perfetti genitori, hanno affidato a loro un altro uovo, e la scelta si è dimostrata azzeccata.
Recentemente, i due pinguini sono diventati papà per la seconda volta, e l’acquario è in festa
Immagine: SEA LIFE Sydney Aquarium
Tish Hannan, un’addetta ai pinguini presso il Sea Life Sydney Aquarium, ha detto: “Sono genitori fantastici. Entrambi molto leali e protettivi”.
Hannan ha spiegato che quando i custodi hanno notato che un’altra coppia di pinguini aveva difficoltà ad incubare due uova contemporaneamente, hanno deciso di affidare una delle uova a Sphen e Magic, affinché lo covassero.
Le persone che visitano il Sea Life Sydney Aquarium durante la stagione riproduttiva possono facilmente individuare il nido di Sphen e Magic perché è quello più grande e bello, ha detto Hannan.
Gli addetti hanno affidato ai due pinguini un uovo di un’altra coppia che non riusciva a covarlo
Immagine: SEA LIFE Sydney AquariumIl personale dell’acquario segue la relazione tra Sphen e Magic dai suoi inizi, nel 2018. Gli addetti notarono che i due pinguini facevano sempre il bagno insieme e non si separavano mai. Quando poi è iniziata la stagione riproduttiva, i due hanno iniziato a raccogliere pietre per fare il loro nido.
Ad un certo punto, il personale si accorse che i due pinguini stavano cercando di covare un sasso, e così provarono ad affidare loro un uovo finto. Sphen e Magic lo trattarono con tutte le premure e l’attenzione del mondo, e gli addetti decisero che i due erano pronti per covare un uovo vero.
La nascita di questo adorabile pulcino di pinguino segue quella di Lara, l’altra figlia di Sphen e Magic
Immagine: SEA LIFE Sydney Aquarium
Con la nascita di Lara, nell’ottobre 2018, Sphen e Magic sono così diventati per la prima volta papà di una bellissima femminuccia. Ora, la nascita del nuovo arrivato è stata accompagnata da quella di altri pulcini della colonia.
Immagine: SEA LIFE Sydney Aquarium
“Siamo molto felici di dare il benvenuto ai nuovi pulcini di pinguino nella nostra colonia. Stanno andando molto bene e stanno crescendo. Hanno iniziato a circa 95 grammi, ora quello più grande pesa quasi 2 kg e il più giovane circa 399 grammi”, ha detto in una nota Kerrie Dixon, supervisore dei pinguini del Sea Life Sydney Aquarium.
Immagine: SEA LIFE Sydney Aquarium
Gli accoppiamenti tra individui dello stesso sesso, come Sphen e Magic, sono molto comuni tra gli animali, e sono circa 450 le specie che mostrano comportamenti omosessuali. I pinguini, in particolare, sono tra le specie animali in cui si verificano maggiormente accoppiamenti femmina-femmina o maschio-maschio. Vi avevamo già raccontato le storie di due pinguine lesbiche, Electra e Viola, e quella dei due pinguini maschi nello zoo di DierenPark ad Amersfoort, nei Paesi Bassi.
Immagine: SEA LIFE Sydney AquariumNel frattempo, Lara, nonostante sia ancora relativamente giovane, ha cercato di prendere parte alla stagione riproduttiva insieme al suo compagno, hanno insieme costruito il loro nido ma purtroppo non sono riusciti a far schiudere un uovo. Ma avrà tempo per riprovarci, e noi non vediamo l’ora che Sphen e Magic diventino nonni!
Ecco il video che mostra questa bellissima famiglia di pinguini
Segui Keblog su Google News!