Mesi fa, molti paesi del mondo hanno dovuto affrontare l’emergenza da coronavirus COVID-19 istituendo un lockdown nazionale. Tra le strutture costrette a chiudere ci sono stati i musei, ma, poiché questi luoghi sono tecnicamente chiusi agli umani e non agli animali, c’è qualcuno che ha approfittato dell’assenza di persone per farsi una cultura. Si tratta di Izzy e Darwin, due pinguini di un acquario di Chicago che hanno avuto la possibilità di passeggiare accanto agli scheletri dei dinosauri del Field Museum.
Altre info: Facebook | Instagram
Immagine: Shedd Aquarium
In un adorabile video (che trovi più sotto) pubblicato sulla pagina Facebook dello Shedd Aquarium, si vedono i due pinguini Izzy e Darwin mentre passeggiano attraverso una terra risalente a prima dell’inizio del tempo, in mezzo agli straordinari reperti di dinosauri presenti al Field Museum.
Immagine: Shedd Aquarium
Immagine: Shedd Aquariumhttps://www.facebook.com/sheddaquarium/videos/3533120826732281/
Immagine: Shedd Aquarium
Queste “gite” dei pinguini vengono organizzate abbastanza regolarmente perché li aiutano ad esercitarsi e a variare dalla solita vita dell’acquario.
Immagine: Shedd Aquarium
Immagine: Shedd Aquarium
Immagine: Shedd AquariumImmagine: Shedd Aquarium
Izzy e Darwin, che passeggiavano senza paura accanto a T-rex e brachiosauri, non sono gli unici pinguini che hanno avuto il privilegio di entrare in un museo chiuso per il lockdown. Tempo fa, altri adorabili pinguini hanno visitato un museo d’arte a Kansas City.
Immagine: Shedd Aquarium
Video: Shedd Aquarium
Immagine: Shedd Aquarium
Segui Keblog su Google News!