Non lasciatevi ingannare dall’aspetto adorabile di molti animali: alcuni di loro non esitano a violare la legge per raggiungere il loro scopo, come Jordan il gatto che ruba le scarpe del vicinato. I pinguini non sono da meno, e la loro specialità sembra essere quella di ideare sofisticate tecniche di evasione. Se ne sono resi ben conto alcuni agenti di polizia quando, nel cuore della notte, ne hanno avvistato uno in fuga.
Non è successo in Antartide, ma nel villaggio di Strelley nel Nottinghamshire (Inghilterra), una zona rurale dove la polizia potrebbe al limite avere a che fare con mucche e pecore fuorilegge, non certo pinguini. Così, quando gli agenti in pattuglia della polizia del Nottinghamshire si sono trovati davanti un pinguino nel bel mezzo della strada, hanno dovuto mettere a frutto il loro addestramento per affrontare l’insolito fuggitivo.
Immagine: Polizia del Nottinghamshire
Secondo un comunicato diffuso dalla stessa polizia, gli agenti hanno subito interrogato il pinguino per sapere cosa stesse facendo sulla strada a quell’ora. Non è chiaro se il fuggitivo non abbia saputo dare nessuna spiegazione convincente o se si sia semplicemente avvalso della facoltà di non rispondere. Fatto sta che il pinguino, che gli agenti hanno chiamato Po-Po, è stato riaccompagnato a casa sua, in un allevamento a circa 1 chilometro e mezzo di distanza.
Immagine: Polizia del Nottinghamshire
“Siamo rimasti molto sorpresi quando ci siamo imbattuti in un pinguino durante il nostro turno”, ha detto l’agente di polizia Gareth Philp della polizia del Nottinghamshire.
“Ci capita di vedere cose inusuali mentre siamo in pattuglia, ma un pinguino che cammina in mezzo alla strada è stata una delle cose più bizzarre in cui ci siamo imbattuti”.
L’agente Philp ha detto che il fuggitivo non ha opposto resistenza e ha collaborato con le forze dell’ordine: “Il pinguino ha posato per alcune foto ed è stato molto amichevole con i nostri agenti mentre contattavamo il suo proprietario”.
Immagine: Polizia del NottinghamshireL’ispettore Gordon Fenwick della polizia del Nottinghamshire ha dichiarato: “I nostri agenti sono addestrati per affrontare una serie di situazioni complesse, ed è fantastico che abbiamo ricongiunto rapidamente il pinguino con il suo proprietario”.
I pinguini di Humboldt sono originari del Sud America e vivono sulle coste del Cile e del Perù. Forse Po-Po voleva semplicemente tornare alla sua vera casa.
Immagine: Polizia del Nottinghamshire
Segui Keblog su Google News!