in

La prima piscina al mondo in cima a un grattacielo offrirà una vista a 360 gradi su Londra

Compass Pools ha progettato una piscina davvero unica chiamata Infinity London. Il progetto prevede la costruzione della piscina a 200 metri di altezza, in cima ad un edificio di 55 piani, con una splendida vista a 360 gradi su Londra. L’intera struttura potrebbe essere realizzata in acrilico colato, un materiale che renderà trasparente anche il fondo della piscina, permettendo ai visitatori dell’edificio di vedere i nuotatori sopra le loro teste.

Altre info: Compass Pools

Compass Pools ha progettato una piscina davvero unica chiamata Infinity London

Piscina In Cima A Grattacielo Londra Compass Pools

In molti si sono chiesti come faranno le persone a salire e la Compass Pools ha risposto così: “I nuotatori accederanno alla piscina attraverso una scala a chiocciola collegata ad un ascensore sottomarino, che si alzerà dal fondo della piscina quando qualcuno dovrà entrare o uscire”, scrive l’azienda sulla pagina del progetto.

La piscina sarà dotata di tecnologie innovative

Piscina In Cima A Grattacielo Londra Compass Pools

Un’altra caratteristica unica della piscina è un anemometro integrato, un dispositivo utilizzato per misurare la velocità del vento. Tutto sarà monitorato da computer, compresa la temperatura dell’acqua e un sistema assicurerà che l’acqua non venga scaricata nelle strade sottostanti. “Vantando una svolta innovativa sull’energia rinnovabile, il sistema di riscaldamento della piscina utilizzerà l’energia residua del sistema di condizionamento dell’edificio”, scrive Compass Pools. “Il gas caldo che viene prodotto come sottoprodotto della creazione di aria fredda nell’edificio funzionerà attraverso uno scambiatore di calore per riscaldare l’acqua della piscina”.

Questa piscina non è certo per coloro che temono le altezze!

Piscina In Cima A Grattacielo Londra Compass Pools

“Quando abbiamo progettato la piscina, volevamo una vista ininterrotta, sia sopra che sotto l’acqua”, afferma Alex Kemsley, progettista di piscine e direttore tecnico di Compass Pools.

Luci colorate daranno alla piscina un aspetto unico durante la notte

Piscina In Cima A Grattacielo Londra Compass Pools

Secondo la compagnia, la costruzione della piscina potrebbe iniziare già nel 2020

Piscina In Cima A Grattacielo Londra Compass Pools

Anche se la posizione esatta dell’Infinity London non è ancora confermata, il designer suggerisce The Shard.

Questa non è la prima volta che vengono suggeriti progetti unici per Londra

Piscina In Cima A Grattacielo Londra Compass Pools

Solo lo scorso anno J. Safra Group e Foster + Partners hanno suggerito di costruire a Londra un grattacielo dalla forma unica chiamato “The Tulip”. Tuttavia, la sua forma suggestiva non si è stata ritenuta idonea dalla maggior parte dei residenti di Londra.

Speriamo di vedere altri design interessanti nello skyline di Londra in futuro!

Piscina In Cima A Grattacielo Londra Compass Pools

Segui Keblog su Google News!

What do you think?

1 Punto
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento