Tutte le persone che amano i cani sanno quanto sia grave il problema del loro abbandono. I canili sono spesso pieni di amici a quattro zampe che cercano una casa e una famiglia, e spesso devono ricorrere a tutta la loro creatività per ideare campagne di adozione efficaci, talvolta anche collaborando con le aziende locali. Ed è proprio questo che ha fatto Niagara SPCA, ottenendo risultati assolutamente insperati. Il rifugio per animali, nel quale gli animali non sono mai soppressi e vengono accolti fino a quando vengono adottati, si trova presso le Cascate del Niagara, nello stato di New York, ed è recentemente è diventato famoso dopo aver instaurato una collaborazione con il franchising Just Pizza & Wing Co. ad Amherst che ha come scopo aiutare i cani ad essere adottati. L’idea che hanno avuto è assolutamente geniale: mettere dei volantini sui cartoni della pizza con le foto dei cani che cercano una famiglia.
Altre info: Niagara SPCA | Just Pizza Wing
Immagine: Niagara SPCA
La commovente campagna si è rivelata un successo. Non solo i clienti della pizzeria sono felici di trovare le immagini di adorabili cani sulle scatole delle loro pizze, ma gli animali da adottare hanno anche attirato l’attenzione di molte persone, favorendo anche il passaparola.
Immagine: WKBW
La pizzeria ringrazia chi decide di adottare uno dei cani presenti sulle loro scatole offrendo un buono regalo di 50 dollari.
Immagine: WKBWL’idea geniale della campagna è stata fornita alla proprietaria del franchising di Just Pizza & Wing Co., Mary Alloy, dalla coordinatrice del rifugio Niagara SPCA. presso il quale Mary ha iniziato a fare volontariato.
La campagna è diventata subito virale, e sia il rifugio che la pizzeria sono stati elogiati per la loro idea geniale.
Il primo giorno dopo il lancio della campagna, il primo cane è stato già adottato. Speriamo che molti altri saranno fortunati come lui!
Segui Keblog su Google News!