Era il suo primo giorno di prova come vigile del fuoco ed era senz’altro emozionato, ma mai avrebbe pensato che la sua prima chiamata lo avrebbe portato ad aiutare una donna a partorire. È successo a Michael Iacovello, americano di Yonkers, New York, ma dalle chiare origini italiane. Michael stava effettuando il suo primo turno sull’unità dei pompieri Engine Co. 303, quando ha ricevuto la sua prima chiamata: una donna in travaglio. La donna, che si chiama Obadianah Boakye-Aboagye, era in attesa del suo quarto figlio e quella sera racconta di aver avvertito uno strano dolore: si è subito resa conto che il bambino stava arrivando.
Immagine: CBS2
“All’improvviso, ho sentito uno strano dolore, poi mi sono reso conto che il bambino stava arrivando”, ha detto Obadianah Boakye-Aboagye, “Dovevamo fare qualcosa e abbiamo deciso di chiamare il 911”.
Immagine: Seth Harrison/The Journal News
I pompieri sono arrivati per primi all’appartamento in attesa dell’ambulanza che portasse la donna in ospedale. Ma mentre stavano valutando la situazione, si sono resi conto che il bebè era pronto per venire alla luce.
Immagine: Seth Harrison/The Journal News“Ero molto nervoso ed emozionato, ma poi è subentrato l’addestramento che ho ricevuto”, ha detto Iacovello. “Una volta che la bambina è uscita e ho tagliato il cordone ombelicale, la mamma ha iniziato a piangere”.
Immagine: Seth Harrison/The Journal News
Qualche giorno dopo, Michael è andato a trovare Boakye-Aboagye e la bambina stava bene.
Immagine: CBS2
“Anch’io ero felice di vederlo e lo ringrazio per tutto”, ha detto Boakye-Aboagye.
Immagine: Seth Harrison/The Journal News
Il dipartimento dei vigili del fuoco ha scherzosamente reso onore a Michael con una torta che riportava la scritta “È femmina! Congratulazioni Mike” e ha condiviso la foto su Facebook.
Immagine: Yonkers FirefightersSegui Keblog su Google News!