Sam McGlone, un vigile del fuoco e modello di 24 anni conosciuto su Instagram, ha filmato il momento in cui ha salvato un cucciolo di canguro dalle fiamme mentre si trovava vicino alla sua città natale di Braidwood, un’ora a est di Canberra, nel Nuovo Galles del Sud, un’area colpita dai terribili incendi che stanno devastando l’Australia. McGlone, che è un vigile del fuoco volontario, ha prestato il suo aiuto per spegnere gli incendi e mentre era al lavoro ha trovato un piccolo canguro orfano che si nascondeva sotto un tronco per proteggersi dalle fiamme, riuscendo a salvarlo.
Durante il video, McGlone ha lanciato un appello a tutti per effettuare donazioni a favore delle organizzazioni che si trovano sul campo a combattere gli incendi e a salvare gli animali.
Immagine: Sam McGlone
Sam McGlone è un vigile del fuoco volontario che stava lavorando per spegnere le fiamme di un incendio boschivo in Australia
Immagine: Sam McGlone
Immagine: Sam McGloneQuando ad un tratto ha notato qualcosa sotto ad un tronco caduto
Immagine: Sam McGlone
Sembrava un animale
Immagine: Sam McGlone
Si, era un cucciolo di canguro che si stava riparando dalle fiamme
Immagine: Sam McGlone
Immagine: Sam McGloneIl ragazzo si è offerto volontario insieme ai suoi fratelli, e ha iniziato a combattere gli incendi sulla costa meridionale dell’Australia a fine dicembre.
Il piccolo canguro era visibilmente spaventato
Immagine: Sam McGlone
“L’Australia è in fiamme! 500 milioni di animali sono stati uccisi”, ha scritto. “Per favore, condividi. Per favore dona. Abbiamo bisogno del tuo aiuto”. McGlone, che ha più di 100.000 follower, ha lanciato una campagna Go Fund Me con la quale cerca di raccogliere fondi per curare gli animali feriti.
I volontari gli hanno dato dell’acqua dal tappo di una bottiglia e lo hanno messo al sicuro
Immagine: Sam McGlone
La zona di Braidwood era già stata in parte colpita dalle fiamme lo scorso novembre, e i cittadini sono stati allertati la scorsa settimana a causa di vicini incendi che minacciavano l’area.
Si stima che circa mezzo miliardo di animali siano stati uccisi negli incendi dell’Australia, e che alcune specie stiano andando verso l’estinzione.
Ecco il video in cui il cucciolo di canguro viene salvato:
Segui Keblog su Google News!
Fa male vedere tutto questo ho pregato è continuo a pregare che tutto questo possa finire è straziante ciò che è accaduto