I pompieri di tutto il mondo rischiano tutti i giorni la propria vita per salvare le persone in difficoltà, e anche gli animali. È il caso di questo piccolo procione del Massachusetts, che stava passando un brutto quarto d’ora.
L’animale terrorizzato, avvistato da un ciclista, aveva la testa incastrata tra le sbarre di una grata di un tombino. Il povero procione si teneva con le zampette sulla grata, e i soccorritori affermano che si trovava in quella situazione da un bel po’ prima che arrivassero i soccorsi.
Nonostante il fatto che nessuno dei pompieri del dipartimento di Newton fosse stato addestrato per questo tipo di salvataggio, gli uomini si sono precipitati a salvare il procione.
“Salviamo cittadini grandi e piccoli”, ha in seguito scritto su Twitter il dipartimento dei vigili del fuoco.
Newton FireL’impresa non è stata facile come poteva sembrare, ci sono volute due ore e otto persone per liberare in sicurezza il procione dalla grata.
Di solito, i pompieri usano acqua insaponata per liberare le persone incastrate, e dicono che funziona il 99% delle volte. Ma, con loro sorpresa, questo non ha funzionato con il procione.
Dopo aver effettuato diversi altri tentativi, alla fine hanno chiesto l’aiuto di un vicino servizio di soccorso animali per sedare il procione.
Dopo aver tirato e spinto molto delicatamente, sono riusciti a liberare il loro nuovo amico peloso.
Il procione è stato trasportato in un vicino centro di riabilitazione della fauna selvatica per essere monitorato fino a quando non sarà pronto ad essere rimesso in libertà.
Dopo che i vigili del fuoco hanno pubblicato su Twitter le foto della missione di salvataggio, hanno ricevuto molti di elogi dagli utenti di Internet per aver salvato il procione. Anche se gli umili servitori della comunità affermano che è stata un’operazione piuttosto difficile, hanno detto di essere “sempre disposti ad aiutare i loro amici a 4 zampe”.
Segui Keblog su Google News!