Siamo una coppia di maestri vetrai che lavorano bacchette di vetro di Murano usando una tecnica antica “il lume” che consiste nel modellare il vetro con un cannello alimentato da gas e ossigeno e attrezzi d’uso comune. Spesso a fine giornata, spezziamo la monotonia del lavoro in serie esercitandoci a creare piccole sculture di vario genere. Da questa abitudine unita all’esigenza di riciclare i pezzetti di vetro della stessa lavorazione a lume nascono gli oggetti più originali del nostro repertorio: i portaincenso. Le sculturine, piante, animali o figure umane diventano allora elementi funzionali in un insieme armonico, e a volte anche simpatico.
Il nostro intento è quello di creare qualcosa di originale, irripetibile perchè fatto a mano e frutto di una tecnica molto complessa che si perfeziona dopo molti anni di prove e fallimenti, qualcosa che sia però piacevole e divertente alla vista e che doni un tocco di colore all’arredo.
La natura è una delle nostre maggiori fonti d’ispirazione, soprattutto la fauna marina. Anche il mondo delle fate e dei draghi ci affascina e spesso lo rappresentiamo nei nostri portaincenso.
Altre info: cortestudioglass.com | Instagram
Segui Keblog su Google News!