Molte forme d’arte richiedono pazienza e concentrazione, ma l’artista Mike Matola ci mostra un livello completamente nuovo di resistenza. Matola crea ritratti e locandine di cultura pop scrivendo a mano interi script, sceneggiature e testi di canzoni per formare le immagini. Sfruttando sapientemente lo spazio positivo e negativo, ogni ritratto di word art viene fatto nascere riga dopo riga.
Altre info: Etsy
Adele
La collezione di questi ritratti e manifesti di Matola include raffigurazioni manoscritte di attori famosi, musicisti e personaggi di fantasia. Freddy Mercury è composto interamente dai testi dell’album Best Of dei Queen, mentre Buttercup e Westley de La Storia Fantastica (The Princess Bride) sono composti dalle parole dell’intera sceneggiatura del film.
Jurassic Park
Ogni pezzo può richiedere fino a 80 ore di lavoro per essere completato, il che dimostra l’incredibile impegno e dedizione di Matola per la sua arte. Per un suo lavoro particolarmente suggestivo ispirato a Il Mio Vicino Totoro, Matola ha trascorso 6 mesi a scrivere l’intero copione nell’originale lingua giapponese.
La Storia Fantastica
Pulp Fiction
Totoro
Foo Fighters
Matola spiega così il processo creativo: “Il poster viene realizzato scrivendo ogni parola con una penna, riga per riga, per tutta la pagina e aumentando e diminuendo lo spazio tra le lettere fino a quando emerge il ritratto”. In maniera molto simile a ciò che avviene nel puntinismo, da lontano il testo scritto a mano si fonde e crea l’immagine. Da vicino, invece, lo spettatore può vedere innumerevoli caratteri minuscoli in inchiostro nero, sparsi su tutta la pagina, che compongono la sceneggiatura o i testi delle canzoni.
Pearl Jam
Queen
Li trovi su Etsy
Segui Keblog su Google News!