Vi siete mai chiesti come proseguono le storie di Cenerentola, Biancaneve e delle altre Principesse Disney oltre il finale sul grande schermo? Sicuramente più di qualcuno lo avrà fatto, ma noi vi presentiamo una persona che è andata fuori dagli schemi e dai toni fiabeschi.
Il suo nome è Dina Goldstein, fa la fotografa e nella sua visione le protagoniste tanto amate dei cartoni animati che hanno fatto sognare grandi e piccini, non sembrano avere avuto l'”Happy Ending” che tutti si aspettavano.
Il progetto nasce nel 2008 in un momento in cui la fotografa diventa mamma e si trova alle prese con la realtà quotidiana in cui vivono le donne. Donne cresciute con il mito delle Principesse che si scontrano con i problemi reali tra cui malattie e dipendenze. E così Goldstein re immagina le eroine dell’infanzia immerse nella società moderna, alle prese con mariti/padroni, bambini da crescere, alcol e chirurgia estetica. Nasce la serie fotografica “Fallen Princess” che di sicuro apre la strada a nuove riflessioni.
Altre info: Dina Goldstein | Facebook | Instagram | Twitter
Segui Keblog su Google News!