La natura non smette mai di sorprenderci e di regalarci piccoli momenti di pura gioia, anche nelle sue manifestazioni più comuni. E sembra che questo riguardi anche gli animali. È quello che ha potuto osservare Timothy Ellis, un uomo che vive ad Everett, nello stato di Washington. Ellis stava lavorando al computer, a casa, quando ha notato qualcosa su una delle sue telecamere di sicurezza che si trovano all’esterno dell’abitazione.
In effetti, la telecamera aveva ripreso la presenza di una figura mascherata che si intrufolava nel cortile di Ellis, ma non era affatto un malintenzionato, al contrario.
Immagine: Timothy Ellis
Il visitatore mascherato era un procione, animali abbastanza comuni dalle parti di casa di Ellis. Incuriosito, l’uomo ha continuato a seguire attraverso la telecamera i movimenti del grazioso animale, quando ha iniziato a notare un comportamento insolito del procione.
Ecco il video del procione sotto i fiocchi di neve:
È interessante notare che in quel momento Ellis e il procione avevano qualcosa in comune: entrambi avevano messo da parte ciò che stavano facendo, fermandosi ad apprezzare la bellezza della natura che si svolgeva davanti a loro.
Immagine: Timothy Ellis
Non è la prima volta che le telecamere piazzate dagli umani catturano insolite immagini di animali, come un cucciolo di orso che fa il bagno con un orsacchiotto giocattolo, l’amicizia tra un coyote e un tasso, animali di tutti i tipi che si dissetano ad una fontana, e un gatto che di notte molesta la sua umana.
Immagine: Timothy EllisAppassionato videografo, Ellis condivide filmati che mostrano com’è la vita quotidiana a Everett. “Non sono uno ‘YouTuber’ professionista”, scrive, “ma realizzo un bel po’ di video con il mio telefono, il mio drone, la mia GoPro, le mie telecamere di sicurezza e la mia dashcam”. Ma dobbiamo dire che nessuno dei suoi altri video è adorabile come questo del procione sotto la neve.
Immagine: Timothy Ellis
Il video del procione che cerca di catturare la neve ha suscitato reazioni di affetto tra i suoi spettatori. “Adoro il modo in cui gli animali sanno apprezzare le piccole cose della vita”, ha commentato un utente. “I loro piccoli momenti di gioia. Noi umani dovremmo imparare a fare lo stesso. Forse saremmo più felici come specie, se lo facessimo?”, ha detto un altro.
Immagine: Timothy Ellis
Speriamo che questo procione non rinunci mai al suo sogno di catturare, un giorno, un fiocco di neve, e ricordiamoci che tutti noi possiamo restare stupiti dalle piccole cose, proprio come questa simpatica creatura.
Immagine: Timothy Ellis
Segui Keblog su Google News!