Verso la fine dell’anno scorso, qualcosa di molto insolito è caduto da un albero nel cortile di Rosie Kemp: un procione di un mese. Il procione femmina era molto debole, e si era rotta una gamba posteriore. Kemp ha aspettato, ma la madre del procione non si faceva viva e ha deciso quindi di portare la cucciola in casa.
Kemp vive a Nassau, nelle Bahamas, dove è legale possedere un procione. Determinata a fare del suo meglio per salvare il procione, Kemp e sua figlia, Laura Young, hanno allevato il piccolo procione, proprio come una della famiglia. L’hanno chiamata Pumpkin, e l’accudivano 24 ore su 24, come avrebbe fatto sua madre.
“Tenerla in casa è stato (ed è tuttora) un lavoro a tempo pieno”, ha raccontato Young a The Dodo. “Sono molto intelligenti, consapevoli, e direi che sono anche in grado di esprimere emozioni”.
Ora Pumpkin vive con Young, suo marito William, e i loro due cani da salvataggio, e sembra essere felice. “Ora pensa di essere un cane, gioca con loro in maniera compatibile con il loro comportamento”. Le sue avventure vengono raccontate sul suo account di Instagram, dove Young e i suoi amici postano foto della vita quotidiana di Pumpkin.
Altre info su Facebook | Instagram | Twitter
Rosie Kemp ha trovato un cucciolo di procione femmina con una gamba rotta nel suo giardino
Kemp ha aspettato madre procione ma non arrivava, quindi lei e sua figlia hanno deciso di adottarla
“Ha subito fatto amicizia con noi e i nostri cani”
“Segue me e i nostri due cani ovunque andiamo”
“Ora pensa di essere un cane”
Segui Keblog su Google News!