Il bar di Jennifer Knox, che si trova a Tybee Island, in Georgia, è chiuso, come la maggior parte delle attività produttive ritenute “non necessarie” che hanno serrato le porte in seguito al lockdown da coronavirus. La situazione economica è diventata ora difficile per Jennifer, e non riesce a pagare gli stipendi dei suoi dipendenti. Un giorno, la ragazza era seduta dentro il suo locale chiuso, che si chiama The Sand Bar, e si è resa conto di avere la possibilità di aiutare i suoi dipendenti al momento disoccupati: su soffitto e pareti c’erano graffate migliaia di banconote da un dollaro.
Immagine: Jennifer Knox
Infatti, per quasi 15 anni, i clienti hanno lasciato un loro ricordo nel locale, scrivendo qualcosa su una banconota da un dollaro e graffandola sulle pareti e sul soffitto. Un modo per dimostrare il loro apprezzamento per quel posto che consideravano un po’ come casa.
Immagine: Jennifer Knox
Così, Jennifer ha scelto di non restare ferma ad aspettare, e ha voluto fare qualcosa per le persone che l’avevano aiutata: i suoi dipendenti. La donna ha chiesto l’aiuto di 5 amici, e tutti hanno iniziato il compito noioso di staccare delicatamente tutte quelle banconote (alcune erano attaccate con decine di graffette), ripulirle e contarle.
Video: Amanda Jackson
Ci sono voluti tre giorni e mezzo per staccarle e una settimana e mezza per ripulirle e contarle. In totale, Jennifer ha raccolto 3.714 dollari, che ha sistemato lungo il bancone del bar.
Dopo aver sentito dell’iniziativa generosa di Jennifer, diversi clienti hanno effettuato donazioni per la causa. Alla fine, la proprietaria del bar è riuscita a distribuire ai suoi dipendenti 4.104 dollari.
Immagine: Jennifer Knox
Ed ecco come si presenta ora il locale, ripulito dalle banconote:
Immagine: Jennifer Knox
Segui Keblog su Google News!