Chara, un’artista di Atene, crea dei bellissimi quaderni degli appunti e notebook ricamati. Riesce a trasformare un oggetto semplice e banale come un notebook in un tesoro, perfetto per appuntare i pensieri più preziosi.
I suoi notebook sono creati con una tale meticolosità e precisione da far sembrare le illustrazioni disegnate con dei pennarelli invece che ricamate a mano con ago e filo. Tutti i suoi quaderni sono creati a mano utilizzando carta giapponese, usando la semplice ma bellissima tecnica di rilegatura giapponese. Dopo aver scelto un’immagine, la trasferisce sulla tela e usa il ricamo per ottenere degli straordinari effetti 3D e, alla fine, rilega il quaderno.
L’artista spiega, nella sua pagina su Etsy, perchè ha cominciato a ricamare quaderni e notebook: “Dato che personalmente uso continuamente i notebook, e mi piace creare oggetti ricamati, mi è venuta l’idea di mettere insieme questi due amori e creare dei notebook ricamati. Adoro fare oggetti a mano, e voglio condividerli con altre persone”.
Altre info su Etsy
Li trovi su Etsy
Segui Keblog su Google News!