L’arte come antidoto alla negatività della vita? È quello che pensa il team di ELLE Brasil che per celebrare l’arte ed introdurla nella vita quotidiana trasforma sei persone reali nei personaggi chiave di 5 famosi dipinti.
In scena la Gioconda di Leonardo da Vinci, rappresentata dall’attrice brasiliana Sonia Braga; la Nascita di Venere di Sandro Botticelli, incarnata dalla modella transgender Lea T.
Non poteva mancare Il Bacio di Gustav Klimt, con in scena i due attori Tais Araujo e Lázaro Ramos, stretti un abbraccio dorato; L’urlo di Edvard Munch interpretato dalla leggenda del teatro brasiliano José Celso Martinez Corrêa, colto in una manifestazione di gioia più che di paura. Ed infine il compositore Caetano Veloso fotografato in un omaggio a Joiners di David Hockney. Abbiamo messo a confronto le opere originali e le loro rivisitazioni, cosa ne pensate?
Altre info: ELLE Brazil
La Nascita di Venere di Sandro Botticelli, reinterpretata dalla modella transgender Lea T.
L’attrice Sonia Braga interpreta la Gioconda di Leonardo da Vinci, incarnando la bellezza senza tempo
L’urlo di Edvard Munch è stato trasformata in un’esternazione di gioia dalla leggenda del teatro brasiliano José Celso Martinez Corrêa
Wikipedia | ELLE BrasilProspettiva e movimento in Joiners di David Hockney sono stati interpretati con l’aiuto del compositore Caetano Veloso
Il bacio di Gustav Klimt reinterpretato dagli attori Tais Araujo e Lázaro Ramos
Segui Keblog su Google News!