Gregory Kloehn è un generoso e abile artista di Oakland, California, che ha avuto l’idea straordinaria di creare piccole case su ruote per persone senza dimora, usando e riciclando materiale trovate per le strade. Ha iniziato il suo Homeless Homes Project quando si è reso conto che poteva usare le sue abilità artistiche e manuali per aiutare le persone in stato di necessità
Il primo passo è stato quando Kloehn si è recato presso una discarica in una zona industriale di Oakland, soggetta anche a scarichi abusivi. Seleziona parti per le sue creazioni architettoniche e le mette insieme con qualunque cosa trovi. Per esempio, le fondamenta possono essere costituite da palletts, la porta può essere lo sportello di un frigo, e le finestre possono essere qualsiasi cosa, persino sportelli di lavatrici. Ogni casetta viene costruita su ruote così da poter essere spostata agevolmente, e ha un tetto spiovente così che la pioggia scenda senza problemi. A parte queste caratteristiche comuni, ogni casetta è diversa, una può avere uno specchio e un’altra degli scaffali.
Ma la cosa importante è che ognuna di queste costruzioni possa essere un tetto, per quanto piccolo, sopra la testa di un senzatetto. Kloehn ha in seguito avuto l’aiuto di volontari e perfino da alcuni ragazzi di un vicino liceo, per costruire queste case.
Segui Keblog su Google News!