Sono molti i video su internet che riprendono i terribili incendi boschivi in Australia, ma recentemente ne è stato pubblicato uno che mostra l’azione di due adolescenti che cercano di salvare il maggior numero possibile di koala. Il video è stato condiviso su Reddit dall’utente Steve_OH e dura appena 14 secondi. Nel filmato si vede un’auto piena di koala che sono stati appena raccolti e salvati da Micah (19 anni) e Caleb (18 anni), due giovani cugini che vivono a Kangaroo Island. I due ragazzi girano con la loro auto alla ricerca di koala feriti e ne raccolgono il maggior numero possibile per portarli al sicuro.
Caleb e Micah sono due ragazzi di 18 e 19 anni che girano con la loro auto nelle zone colpite dagli incendi in Australia per salvare i koala
Immagine: Alternative 666
Michea e Caleb hanno finora salvato circa 20 koala e si prenderanno cura di loro fino a quando non potranno tornare allo stato brado.
Caricano il maggior numero possibile di koala per portarli a casa e prendersi cura di loro
Immagine: Alternative 666
Il video ha immediatamente conquistato internet, molti sono stati gli elogi per queste persone che si recano nelle aree colpite dagli incendi per salvare i koala.
Immagine: Alternative 666Micah e Caleb hanno raccontato che circa il 60% di tutti i koala che hanno trovato era purtroppo morto.
Immagine: Alternative 666
“Questo è il nostro piccolo salvataggio dei koala. Stiamo solo cercando di raccoglierne il più possibile”, dice uno dei cugini nel video che hanno girato, mostrando l’interno della loro auto.
Immagine: Alternative 666
Finora, più di 8 milioni di ettari sono stati bruciati nei sei stati dell’Australia. I maggiori danni si sono verificati nel Nuovo Galles del Sud, lo stato più popoloso del paese, dove circa 2.000 case sono state distrutte e circa 700 danneggiate, 25 persone e circa 500 milioni di animali sono morti a causa delle fiamme.
Ecco il video che mostra l’interno dell’auto dei due ragazzi:
Segui Keblog su Google News!