Red Hot, una campagna lanciata nel 2013 per invertire la stigmatizzazione di uomini e donne dai capelli rossi, è tornata dopo il primo grande successo internazionale; questa volta il fotografo Thomas Knights e il designer inglese Elliott James Frieze hanno invitato musicisti, attori e modelli a prendervi parte.
L’impressionante serie di fotografie si ispira alla Grecia antica, spesso raffigurando nudi statuari; nelle immagini ritroviamo volti famosi tra cui la modella Olivia Inge, l’artista Nathan Wyburn e il cantante Nicola Roberts.
Insieme ad un nuovo libro illustrato e ad esposizioni varie, Red Hot II introdurrà prodotti in edizione limitata, in partnership con un gruppo selezionato di designer internazionali, al fine di trasformare la campagna in un lifestyle brand. Al progetto è legata anche una raccolta fondi destinata alla beneficenza, a cui collabora l’associazione anti-bullismo The Diana Award.
Parlando di questa nuova avventura, Thomas ha detto: “Stiamo celebrando l’unicità delle persone dai capelli rossi. La mostra promette uno studio anatomico della forma umana e un ritratto di fragilità poetica”.
“Si tratta di celebrare la differenza, sostenendo una visione alternativa di bellezza”.
Altre info: Thomas Knights | Facebook | Twitter | Red Hot | The Diana Award
Segui Keblog su Google News!