Da vicino possono sembrare dei banali campi coltivati, ma visti dall’alto hanno ispirato Victoria Rose Richards a creare delle opere d’arte astratta fatte di filo. L’artista usa infatti le sue abilità nell’arte del ricamo per riprodurre i disegni di quei disegni rurali fatti di campi coltivati separati da siepi e boschi, usando una combinazione di linee dritte, nodi e punti ricamo. I suoi lavori possono essere acquistati nel suo negozio online che, al momento della pubblicazione di questo articolo, si è preso una breve pausa per le vacanze natalizie e riaprirà il 3 Gennaio.
Altre info: Chromatomania
Lo trovi QUI
Lo trovi QUI
Victoria, che ha 21 anni e vive nel sud-ovest del Devon, nel Regno Unito, è laureata in biologia ed è sempre stata appassionate d’arte. Dopo aver provato molte tecniche e supporti, si è innamorata del ricamo. Non ho guardato indietro, e ora crea dei piccoli paesaggi colorati usando filo da ricamo e lana.
Lo trovi QUI
L’artista vive in campagna, in mezzo a boschi, campi, fiumi e mare, e spesso trae ispirazione dalla natura circostante.
Lo trovi QUI
Lo trovi QUI
Victoria, che deve tutti i giorni affrontare una forma di dolore cronico e la sindrome di Asperger, ha scelto il ricamo durante il college come modo di sollevare il morale e tenere la mente impegnata tra le lezioni e lo studio. “Ho tirato fuori dei bei blu e verdi dalla vecchia scatola del ricamo di mia nonna e ho fatto la mia prima prova con un paesaggio nell’ottobre 2018”, spiega l’artista.
Lo trovi QUI
Lo trovi QUI
Lo trovi QUI
Lo trovi QUI
Lo trovi QUI
Lo trovi QUI
Lo trovi QUI
Lo trovi QUI
Victoria impara sempre nuove tecniche per ampliare la sua gamma di trame e motivi, trovando ispirazione e feedback attraverso la rete globale di ricamatori che sono collegati attraverso i social media.
Lo trovi QUI
Trovi questi lavori di ricamo su Chromatomania
Segui Keblog su Google News!