Una nuova chicca attende gli escursionisti ad Hammerfest, in Norvegia. Arroccato su un monte, si tratta di un moderno rifugio di montagna progettato per offrire comfort, panorami mozzafiato e bellezza architettonica nel Circolo Polare Artico. Progettato dallo studio di design norvegese SPINN Arkitekter e dagli ingegneri britannici della FORMAT, lo chalet che è stato recentemente completato sulla montagna Storfjellet vuole promuovere le escursioni nelle montagne di quella regione. La struttura è caratterizzata da un involucro in legno lamellare incrociato composto da 77 pannelli che gli architetti dicono “si incastrano come un puzzle 3D”.
Altre info: SPINN Arkitekter | FORMAT
Commissionato dall’Associazione norvegese di trekking (DNT) e portato alla vita dal crowdfunding e dal sostegno della comunità locale, le Hammerfest Hiking Cabins sono state progettate non solo per offrire un punto di sosta caldo e resistente agli agenti atmosferici, ma anche una bellissima struttura in legno che potesse rappresentare un’attrazione in sé.
SPINN voleva anche che la cabina si fondesse con l’ambiente circostante, basando l’aspetto della struttura su un grande masso, da cui la forma.
Segui Keblog su Google News!