Le bambole rappresentano spesso un ideale di perfezione davvero inarrivabile. Volti estremamente simmetrici, capelli luminosi e “freschi” di acconciatura, in cui alla fine una bambina cerca di immedesimarsi. Ma siamo ben lontani dalla realtà.
La pensa così l’artista ucraina Olga Kamenetskaya che crea bellissime bambole decisamente lontane dalla perfezione. Kamenetskaya prende bambole create in serie, toglie loro il trucco e le ridipinge, trasformandole in bambole completamente nuove. Bambole con piccoli “difetti”, come le persone reali.
“Ho sempre lasciato deliberatamente qualche difetto che potrebbe non essere visibile a tutti ma che dà carisma alla bambola” dice l’artista a Vogue “Non mi piace quando il nuovo volto della bambola è ideale e perfettamente simmetrico, lo rende senza vita”. Un messaggio davvero da condividere: la bellezza è imperfetta.
Altre info: Olga Kamenetskaya | Etsy | Facebook
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Segui Keblog su Google News!
se posso a me pare che alcune bambole non corrispondano al relativo ritocco. proprio per il profilo fisico, non per altro. ci sono i menti e gli spigoli laterali che non corrispondono. però alcune si e sono veramente stupende.
concordo