Non hanno badato a mezze misure quando si è trattato di aiutare i vigili del fuoco che stanno rischiando la vita per combattere i terribili incendi in Australia che stanno devastando il paese. Pierre e Rosemary Moio, fratello e sorella proprietari del ristorante italiano Pellegrini che si trova a Sydney, hanno creato una pizza margherita lunga 103 metri i cui ricavati sono stati donati ai pompieri australiani.
Hanno iniziato a lavorare la pasta domenica mattina, stendendone pezzi da un metro per 40 centimetri alla volta e attaccando poi i segmenti tra loro. Poi, hanno condito il tutto con passata di pomodoro e mozzarella. La gigantesca pizza è stata cotta in un forno a nastro, è stato aggiunto basilico, origano e olio d’oliva, ed è stata infine servita. Era più lunga di un campo di calcio.
Il ristorante italiano “Pellegrini” in Australia ha organizzato un evento di beneficenza realizzando una pizza lunga più di un campo di calcio
Immagine: issac_eatsalot
Ci sono volute quattro ore di cottura, la pizza record è stata posizionata all’esterno del ristorante, su Kiln Road a South Village, nel sobborgo di Kirrawee a Sydney, e poi divisa in 4.000 fette che sono state servite alla folla accorsa per gustare questa prelibatezza e donare al New South Wales Rural Fire Service.
Immagine: tripadvisor
Hanno prima realizzato segmenti di pizza lunghi un metro e larghi 40 cm
Immagine: issac_eatsalotI proprietari del ristorante hanno detto che il loro scopo era creare un evento di beneficenza unici, creando la pizza più lunga mai stata fatta in Australia.
Poi hanno attaccato tra loro la parti
Immagine: issac_eatsalot
La gigantesca pizza è stata condita con passata di pomodoro e mozzarella…
Immagine: issac_eatsalot
… e cotta in un forno a nastro
Immagine: issac_eatsalot
Dopo 4 ore di cottura, la pizza è stata trasportata all’esterno…
Immagine: issac_eatsalot… e sono stati aggiunti olio di oliva, origano e basilico
Immagine: issac_eatsalot
Sono state circa 3000 le persone che hanno partecipato all’evento
Immagine: issac_eatsalot
Immagine: issac_eatsalot
L’Australia è stata devastata dai peggiori incendi verificatisi nel paese negli ultimi decenni. Milioni di ettari sono stati devastati, migliaia le case danneggiate, almeno 28 persone e un miliardo di animali sono morti.
Visualizza questo post su Instagram
Segui Keblog su Google News!