Il fotografo Alessio Albi cattura immagini di donne in perfetta sintonia con l’ambiente che le circonda. Piuttosto che scattare un ritratto ordinario, il fotografo utilizza le peculiarità e le caratteristiche distintive di ogni particolare ambiente, per rendere esteticamente più interessanti le immagini. Sotto gli occhi degli spettatori, un recinto ordinario prende vita in un enigma visivo, gettando un’ombra distinta sul volto della sua modella.
Per aggiungere drammaticità alle sue fotografie, l’artista utilizza vari elementi della natura, erba, piante, alberi e fiori di campo, per creare improvvise ombre, silhouette, o riquadri. Anche se i volti delle sue modelle sono in parte oscurati da elementi vari che ritroviamo in ogni rispettiva immagine, Albi lo fa in maniera unica per nascondere e rivelare la bellezza del soggetto. Questa tecnica suggestiva permette al fotografo di raggiungere una ulteriore dimensione creativa nel suo lavoro.
Albi ritiene inoltre che i capelli lunghi di una donna possano funzionare come materiale di scena aggiuntivo su di un set. Egli utilizza la capacità di ogni capello di curvarsi e avvolgere il volto, come un quadro organico. I suoi ritratti appaiono semplici e raffinati, ma intriganti allo stesso tempo. Le donne nei suoi scatti non sono solo belle facce. Esse aggiungono valore ad ogni ritratto attraverso le emozioni che trasmettono. È anche importante notare che il fotografo non utilizza luce artificiale, ciò spiega perché le sue fotografie appaiono morbide, naturali e genuine.
Altre info su facebook.
Segui Keblog su Google News!
Mi piacciono molto.